NEL CUORE DELL'UMBRIA RIPA RELAIS

Il Ripa Relais è un Country Relais diffuso tra Perugia ed Assisi, sviluppato in più edifici, in perfetta sintonia con l’ambiente circostante e con il preciso intento di preservare l’essenza dei tempi antichi.
 
Le sedici Camere & Suite del relais creano un ambiente esclusivo e rilassante, dislocate nei quattro vecchi casali amorevolmente restaurati con l’intento di preservare l'essenza e il fascino dei vecchi tempi, distinguendosi per la cura degli arredamenti e degli accessori: le antiche travi sono a vista, i caratteristici letti in ferro battuto, i mobili in stile sono pezzi unici realizzati a mano creati appositamente per il Relais, tende e coperte provengono dalla preziosa arte del ricamo di Montefalco.

Tutte le camere dispongono di aria condizionata a gestione individuale, tv LCD, frigobar, radio in filodiffusione, cassaforte, linea telefonica diretta, asciugacapelli, set cortesia all’olio d’oliva, sveglia automatica. Le Suite, inoltre, dispongono di ingresso indipendente, salottino e vasca idromassaggio.

Alla guida del Ripa Relais tre giovani e dinamiche sorelle, Claudia, Marica e Monica Scarponi, che uniscono all'entusiasmo giovanile la professionalità e cordialità dell'ospitalità della gente umbra.
 
La gastronomia, di cui la terra umbra è ricca, viene esaltata con maestria dallo chef Enrico Madini e dal maitre Claudio Carletti nell'annesso ristorante con deliziosi piatti della tradizione ed extra moenia a base di materie prime attentamente selezionate dal meglio dei produttori locali e nazionali.

Ogni mese, inoltre lo Chef ed artista Enrico Madini propone un menù a tema a base di piatti squisiti preparati con ingegno e armonia da gustare in mezzo alla natura incontaminata del Ripa Relais.

Il tema per il mese di dicembre è 'Incontro con il mare', un gradevole ed interessante menu che inizia con Tartare di dentice su specchio di mango, cremoso di ricotta di bufala e maionese di rape rosse per poi proseguire con Hamburger di astice con passata di ceci neri e crumble salato ai pistacchi, Riso Acquerello al polpo arrostito, mirtilli e acqua di vongole, Filetto di ricciola al rosso di Montefalco con crema di cime di rapa e colatura di alici, Mousse al frutto della passione, fondente di cioccolato amaro e sorbetto ai lamponi.

Il Relais offre inoltre ai suoi clienti un'esclusiva Spa privata in grado di regalare esperienze all’insegna del totale benessere psico-fisico e momenti di puro romanticismo, godendo della piena esclusività del centro benessere.

Grazie alla professionalità, esperienza e sorriso di tutto il personale, oltre alla qualità dei servizi, un soggiorno al Ripa Relais rimarrà indelebile nella mente dell'ospite, il tutto esaltato dal fascino senza tempo della struttura, immersa nel contesto paesaggistico dell’Umbria, cuore verde d’Italia.

www.riparelais.com

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.