NAUTILUS FAMILY HOTEL LA RICETTA DELLA VACANZA IDEALE CON BAMBINI A PESARO

Direttamente sul mare, costruito secondo le regole della bioedilizia, a Pesaro il Nautilus Family Hotel,  del gruppo Lindbergh Hotels è l’hotel ideale per una vacanza a quattro stelle in famiglia, grazie a numerose esperienze e attenzioni che offre ai più piccoli: la grande piscina, il ristorante con menù ad hoc, la spiaggia attrezzata, la speciale ludoteca per divertirsi anche quando non splende il sole, l’animazione per ogni fascia d’età e moltissimi altri servizi dedicati a genitori e bambini.

La principale novità della stagione 2024 riguarda l’introduzione del nuovo programma “Le coccole di Charlie”, una serie di attività e servizi per i bambini di fascia 0-3 anni che prevedono il coinvolgimento di un’educatrice specializzata che si occuperà degli ospiti più piccoli. Il servizio, disponibile su prenotazione, è totalmente gratuito e attivo sia il mattino sia il pomeriggio e prevede un numero limitato di bambini, per garantire il massimo delle attenzioni.  

Grazie a questo servizio anche i genitori potranno regalarsi una vacanza rilassante abbandonandosi a momenti di relax e di benessere per la coppia, magari nella SPA dell’Hotel Excelsior Pesaro, il prestigioso 5 stelle del Gruppo, a soli 5 minuti dal Nautilus Family Hotel dove gli ospiti potranno usufruire di uno sconto del 15% sui trattamenti SPA oltre a un’ora di accesso all’area umida.

Il nuovo programma per bambini 0-3 anni prevede inoltre il Progetto “Nati per leggere”, già disponibile per la fascia 4-6 anni. Grazie a questo nuovo servizio, bambini e genitori potranno prendere parte a momenti di lettura seguiti da un’educatrice esperta, disponibile una volta a settimana, che avrà il compito di avvicinare i bambini alla lettura e far scoprire loro la bellezza e la magia che si cela dietro ogni singola parola.  Bambini e ragazzi dai 4 agli 11 anni potranno scegliere tra un ampio ventaglio di attività proposte dal Nautilus che include le classiche attività come i tornei sportivi e balli di gruppo ma anche cacce al tesoro, laboratori creativi volti a stimolare la creatività degli ospiti e il cinema sotto le stelle, che prevede la proiezione di un cartone animato con pop-corn per tutti i partecipanti. I laboratori di educazione ambientale, invece, invitano gli ospiti a conoscere meglio il nostro pianeta e a rispettarlo attraverso attività come la pulizia delle spiagge e la costruzione di oggetti con materiali riciclati.  

Tutti coloro che desiderano scoprire le bellezze della città di Pesaro e dei borghi tutt’attorno possono noleggiare le biciclette che l’hotel mette a disposizione. Grandi e piccini potranno così trascorrere una giornata a ritmo slow ammirando le bellezze della Città Capitale della Cultura.   A completare l’offerta del Nautilus Family Hotel di Pesaro sono state ideate tutta una serie di attività, esperienze e tour che regalano agli ospiti la possibilità di apprendere sempre qualcosa di nuovo e vivere momenti speciali. Tra le varie iniziative proposte dalla struttura c’è il corso di vela per bambini e ragazzi: si tratta di un corso per principianti dove inizialmente si impareranno le nozioni principiali, le manovre fondamentali, arrivo e partenza in spiaggia. Lo stesso corso, ma con un programma diverso, viene organizzato anche per adulti e ragazzi.  

www.hotelnautiluspesaro.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.