NATALE E CAPODANNO SPECIALI A VILLA CORDEVIGO

Siamo nella zona del Bardolino, fra le colline del lato veneto del Lago di Garda. La villa veneta del 16° secolo, completamente ristrutturata, permette una vera e propria immersione nella quiete della campagna, avvolti dalla musica della natura.


La Villa è il luogo ideale per rilassarsi e ricaricarsi, per trovare il giusto equilibrio tra corpo e spirito all'interno del parco e spingendo poi lo sguardo oltre i vigneti che abbracciano la Villa patrizia.  
Villa Cordevigo Wine Relais e Ristorante Oseleta, una stella Michelin, guidato dallo chef Marco Marras, hanno elaborato due proposte per gli ospiti che desidereranno trascorrere qui le feste natalizie.


L'offerta per il Natale prevede un drink di benvenuto all'arrivo e il soggiorno di due o tre notti nelle camere o suite della Villa, dove gli ospiti troveranno in dono una bottiglia di vino della tenuta. Per l'intera durata del soggiorno la colazione sarà servita a buffet ed è previsto l'ingresso alla palestra e alla spa Essentia con l'uso di saune, vasche idromassaggio, bagno turco, docce emozionali, tisaneria e sale relax. Nell'offerta è previsto anche il menù del pranzo di Natale (25 dicembre) per due persone, con bevande incluse. Sono compresi inoltre wi-fi, parcheggio, tasse e servizio.


L'offerta per il Capodanno prevede un drink di benvenuto all'arrivo e il soggiorno di due o tre notti nelle camere o suite della Villa. Per tutto il soggiorno la colazione sarà servita a buffet ed è previsto l'ingresso alla palestra e alla spa Essentia con l'uso di saune, vasche idromassaggio, bagno turco, docce emozionali, tisaneria e sale relax.
Nell'offerta è previsto anche il menù della cena di San Silvestro (31 dicembre) per due persone, con bevande incluse. Sono compresi inoltre wi-fi, parcheggio, tasse e servizio.

CAPODANNO A VILLA CORDEVIGO WINE RELAIS - Se desiderate festeggiare al Ristorante Oseleta, una stella Michelin, l'arrivo del nuovo anno, il Menù di Capodanno elaborato dallo chef Marco Marras vi sorprenderà.
L'appuntamento è per la cena del 31 dicembre. Dopo l'amouse bouche, seguiranno gli antipasti Ricciola marinata agli agrumi, riccio di mare, bagna càuda e sfoglia di pane e Crema di ceci al rosmarino, gambero rosso, riduzione di crostacei allo zenzero, olio al tarassaco. Gli antipasti potranno essere abbinati allo “Iancura”, della cantina Hauner, un blend di Malvasia delle Lipari Secca e Inzolia.
Come primo piatto una coppia di portate che onorano la tradizione: Cappelletti di coda di fassona, fonduta al monte veronese, cardoncello croccante e Riso carnaroli Riserva, zafferano della Valpolicella, maialino croccante, pepe timut e liquirizia. Ai primi piatti viene consigliato il “Villa Cordevigo Bianco 2017”, blend di Garganega e Sauvignon Blanc, affinato in botti di legno.
Per secondo piatto lo chef Marras propone il Cappone farcito al tartufo nero, nocciole, cime di rapa e salsa périgord, da gustare in abbinamento con “Aristeo Bardolino Doc Classico” di Villa Cordevigo: un blend di uve Corvina e Rondinella, affinato in botte grande e poi in bottiglia.
Seguirà Cioccolato equatoriale, cremoso di cachi, bergamotto accompagnato da “Il Primo della Classe Recioto Valpolicella Classico DOCG” della cantina Fornaser, un blend uve Corvina e Corvinone Veronese, Rondinella, Croatina e Oseleta.


Il ristorante Oseleta è aperto: il sabato e la domenica a pranzo, tutti i giorni (tranne il martedì) a cena, chiusura dal 2 gennaio al 22 marzo 2023
www.villacordevigo.com
www.ristoranteoseleta.it

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.