NANNONI GRAPPE DALL'ANTICA ROMA ALLA FIRENZE RINASCIMENTALE

Un viaggio affascinante tra passato e presente, tra antica Roma e Firenze rinascimentale, attende gli appassionati di storia e cultura alla Distilleria Nannoni di Località Aratrice, Civitella Paganico (GR) venerdì 18 aprile, per  un evento imperdibile con Stefano Conti, autore del romanzo storico Io sono l'Imperatore, in un'esperienza immersiva tra cultura e sapori.    

L'incontro si preannuncia suggestivo, grazie a immagini, video e interpretazioni teatrali di Patrizia Giardini e Marcello Moscoloni, i partecipanti saranno trasportati in un racconto denso di mistero e avventura, in cui le epoche si intrecciano tra segreti e grandi personaggi storici.      

L'evento, completamente gratuito, inizierà alle ore 20:30 con una visita esclusiva alla distilleria, un'opportunità per scoprire da vicino l'arte della produzione delle grappe Nannoni, eccellenza toscana riconosciuta a livello internazionale. Seguirà alle 21:00 una degustazione di distillati selezionati, che preparerà il pubblico all'incontro con l'autore e allo spettacolo vero e proprio, in programma per le 21:30.

Per garantire un’esperienza coinvolgente e ben organizzata, la prenotazione è consigliata. Gli interessati possono riservare il proprio posto contattando il numero 331 7331114 (solo messaggi WhatsApp).    

Un appuntamento imperdibile per chi ama la storia, la letteratura e il buon bere, in una cornice suggestiva e ricca di fascino.    

Nella foto Priscilla Occhipinti Maestro Distillatore 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.