Mostra d'Arte Contemporanea "RISORGERE CON TE"

Dal 26 marzo al 9 aprile presso Parrocchia Divino Lavoratore Verona

Dal 26 Marzo al 9 Aprile presso la Parrocchia di Gesù Divino Lavoratore, Piazza Papa Giovanni XXIII, Borgo Roma, Verona si terrà la Mostra d’Arte Contemporanea “RISORGERE CON TE”. L’idea della mostra è nata assieme dalla Presidente dell’Accademia d’Arte e Artigianato Artistico, Emanuela Terragnoli e dal parroco don Andrea Ronconi che ha organizzato due incontri di preparazione sui temi della passione e resurrezione sottolineando le caratteristiche presentate dagli evangelisti, senza utilizzare volutamente immagini per non orientare le scelte, ma invitando “gli artisti a tradurre nell’arte, su tavola o su pietra, la loro esperienza interiore. Le opere realizzate diventeranno occasione di catechesi; attraverso di esse l’autore trasferisce il suo messaggio che diventa un dono agli altri”. “L’approfondimento dei passi salienti dello straordinario evento della fede cristiana – sintetizza Terragnoli – sono stati per noi fonte di ispirazione spirituale e creativa”. E’ nata così “RISORGERE CON TE”, che vuole essere soprattutto testimonianza di fede. “Dopo una lunga tradizione dell’Accademia d’Arte e Artigianato Artistico, di mostre d’arte sacra contemporanea sia in Verona che in altre città italiane e straniere, quest’anno siamo ben felici di esporre in Borgo Roma, nella Chiesa di Gesù Divino Lavoratore che è anche la mia Parrocchia e questo mi rende doppiamente felice”. Saranno esposte una cinquantina di opere di pittura, scultura, fotografia, espressione dell’esperienza personale, delle peculiarità tecniche e di stile, ma soprattutto del sentire di ciascun Artista che offrendosi al pubblico completano l’atto creativo, la funzione sociale e la ragione di essere. “Mi piace ricordare – fa presente Emanuela - che l’opera non è finita quando si posano i pennelli, le sgorbie o la macchina fotografica, è finita quando lo spettatore è chiamato a condividere, riflettere, a recepirne il messaggio. L’opera stessa deve riuscire a creare coinvolgimento emozionale, lasciarsi scoprire e fruire. E questo auspichiamo che possa avvenire per ciascuna opera di RISORGERE CON TE, una mostra ideata per celebrare, condividere e rinnovare i sentimenti che accomunano i fedeli cristiani durante la Santa Pasqua”. Venticinque gli artisti espositori: Antonella De Battisti, Milena Cervini, Anna Paola Cozza, Enrica Sessa, Gabriele Rodriquez, Lorenzo Garmilli, Loredana Fantato, Maria Grazia Bonomi, Elisa Migliaccio, Paola Reoli, Teresa Dal Dosso, Stefania Vergazzini, Francesco Marangoni, Anna Balestrieri, Flaviana Colombari, Duilio Busdon, Ottilia Fiorasi, Ennio Gaspari, Bruna Grigoletti, Maria Angela Fiorasi, Mariangela Milan, Laura Ottolini, Teresa Casarotto, Katia Vignola, Emanuela Terragnoli. La mostra sarà inaugurata Sabato 26 Marzo alle ore 15.30. Apertura: tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30; sabato e domenica 9.30- 12.30 e 16.30 -19.30. Entrata gratuita con green pass, nel rispetto delle norme sanitarie anti-Covid.

Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015.
Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Indirizzo mail: az20news@gmail.com 

Goloso & curioso è un prezioso portale di riferimento nel mondo dell’enogastronomia. Ogni giorno vengono pubblicati articoli di viaggi nel gusto, racconti di eventi legati al mondo della ristorazione, informazioni su vacanze enogastronomiche, news e appuntamenti sul mondo del fashion, del lusso, del vino, del libro.
Ho ampliato l’orizzonte ad altri ambiti introducendo l’apprezzato “Angolo della poesia” dove sono pubblicati componimenti in italiano e in vernacolo inviati da tanti autori. Aggiungeremo dei “Bongiorno del mattino”, frasi e detti, testi in prosa.

Invito gli interessati a recapitare le loro opere esclusivamente in formato word via e-mail a: az20news@gmail.com. 

“Agorà”, il mercato ed il centro della vita di tutti i giorni nell’antica Atene, racconta fatti di vita quotidiana ed eventi vari.
Con le video interviste spazierò su più temi con il contributo di professionisti.
Parlerò di medicina, economia, finanza, diritto, arte, dialogando con specialisti in ambito medico, commercialisti, avvocati, notai, pittori, letterati, musicisti, scrittori.
Vi farò conoscere associazioni, imprenditrici ed imprenditori, artigiani, insegnanti, studenti e tante altre realtà nascoste.
Sarà uno spazio aperto ad argomenti dalla A alla Z.  
Le proposte vogliono essere molteplici e diversificate perché chi ci segue possa, sempre, trovare dei buoni motivi per continuare a farlo. 

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.