MOON PARTY ALLE TERME DI SATURNIA
Con l’arrivo di maggio, la natura esplode di colori e profumi, regalando giornate sempre più lunghe da vivere all’aria aperta. Terme di Saturnia Natural Destination, tempio di longevity naturale immerso nel cuore della Maremma Toscana e parte del gruppo Terme & Spa Italia, si prepara ad accogliere i propri ospiti con un mese ricco di esperienze speciali, dove rigenerarsi diventa un piacere autentico.
Avvolti dalla bellezza di un paesaggio incontaminato e coccolati dalle acque millenarie che sgorgano a 37,5°C in modo naturale, gli ospiti del Parco Termale possono godere di oltre 20.000 mq di relax, tra piscine, vapori e natura rigogliosa. Maggio diventa così il periodo perfetto per prendersi cura di sé, lasciarsi sorprendere da iniziative pensate per il benessere del corpo e della mente, e condividere momenti indimenticabili.
Tra gli appuntamenti imperdibili del mese:
17 e 18 maggio – Hair Bar by Frank Giacone Due giornate dedicate alla bellezza e alla cura dei capelli. Al Parco Termale sarà possibile vivere un’esperienza haircare gratuita con un massaggio al cuoio capelluto a base di oli nutrienti e spray bio-therapy. Le sessioni si svolgeranno dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30, su prenotazione.
31 maggio – Moon Party L’evento più atteso della stagione torna al Parco Termale con un’anteprima d’estate tutta da vivere. Le acque che, secondo la leggenda, nacquero da una saetta lanciata dal Dio Saturno, risplenderanno sotto la luce della luna e delle stelle, in un’atmosfera incantata che unisce benessere e magia. Per l’occasione, il Parco si trasformerà in uno spazio onirico grazie a un allestimento speciale con luci soffuse e una scenografica Luna luminosa a bordo vasca, creando l’ambiente perfetto per rilassarsi, divertirsi e lasciarsi trasportare dalle emozioni. La serata prenderà il via dalle ore 19:00 fino alle 00:30: musica dal vivo con DJ-set, due spettacoli artistici previsti alle 20:00 e alle 22:30, e la possibilità di gustare una cena a buffet ispirata alla tradizione maremmana, accompagnano gli ospiti in un’esperienza immersiva tra natura, arte e ritmo.
Disponibili promozioni speciali per i residenti del Comune di Manciano e della Provincia di Grosseto.
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).






