MAIO RESTAURANT MILANO: CHAMPAGNE PROTAGONISTA ALL'OMBRA DELLA MADONNINA
Giovedì 19 settembre la serata evento “Chapeau – a night of pure elegance”
La stagione milanese degli eventi torna con la grande esperienza enogastronomica firmata MAIO. Appuntamento giovedì 19 settembre con l'evento “Chapeau – a night of pure elegance” all’ultimo piano di Rinascente Duomo, dove l’arte della cucina firmata MAIO incontra l’eleganza dello Champagne de Venoge, per una serata di gusto all’ombra della Madonnina.
Una serata-esperienza unica, un viaggio sensoriale con un menu a cura dello Chef Luca Seveso, esaltato dalle prestigiose etichette de Venoge, realizzate con le uve provenienti dai migliori vigneti della Côte des Blancs e dalla Montagne de Reims.
Si inizia alle 20.30 con la capasanta marinata e affumicata, con salsa di susine e germogli di basilico e caviale in abbinamento allo Champagne de Venoge Cordon Bleu Brut; a seguire il cannolo di seppia e caponata di melanzane liquida con lo Champagne de Venoge Princes Blanc de Blancs.
Il primo piatto è una pastina con vongole, tenerumi, fonduta di Tuma Persa e polvere di cipolla rossa da assaporare con lo Champagne de Venoge Blanc de Noirs; si passa poi al dentice cotto sottovuoto a bassa temperatura, bardito con zucchine alla melissa e salsa d’ostrica allo zafferano in abbinamento allo Champagne de Venoge Princesse Rosé.
E per finire, si potrà gustare lo Champagne de Venoge Cordon Bleu Demi-Sec insieme alla delizia al limone di Siracusa e composta d’albicocche.

Sabino Cirulli
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento