MADEMOISELLE GRAY A CANNES

Elegante, impertinente, leggera, bohémien e risolutamente mediterranea con la sua cucina dal mondo, Mademoiselle Gray è la nuova spiaggia dell'Hotel Barrière Le Gray d'Albion di Cannes. Luogo di festa e di indolenza, di golosità e di evasione, invita alla condivisione e alla spensieratezza, proprio nel centro della Croisette.
 
Assaporare un piatto ricco di sapori mediterranei nella dolcezza del litorale della Costa Azzurra. Lasciarsi cullare dal dolce sciabordio delle onde durante una seduta di farniente. Ballare, i piedi nella sabbia, da pranzo a sera : Mademoiselle Gray è frizzante, epicurea, desiderosa di spensieratezza e di libertà.

Totalmente rinnovata, vanta un'atmosfera naturale e accogliente, e ora è adorna di legno, piume, fiori e rafia per coniugare armoniosamente eleganza mediterranea e note bohémien. Elegante e rasserenante, dispiega la sua personalità e il suo mondo unico sotto il sole come alla luce delle stelle, per offrire a tutti l'opportunità di lasciarsi andare e coccolarsi.  
 
Bella di giorno come di notte, la nuova spiaggia del Gray d'Albion è un inno all’evasione e alla libertà. Nel caldo del pomeriggio, si comincia a sognare, sdraiati sulla sabbia a sonnecchiare al sole, o all'ombra dolce di un ombrellone. Quando arriva la sera, illuminati dalla luna e avvolti  dalle note dei musicisti, ci si  lascia andare ai nostri desideri, si festeggia, si balla, si condivide. Festosa, elettrica, dolce e rilassante Mademoiselle Gray offre un'esperienza unica, da scoprire tutto l'anno.

A pranzo come a cena, grazie al suo barbecue, Mademoiselle Gray diventa un paradiso gastronomico, e offre, nel suo menù, piatti ispirati dal sole del bacino del Mediterraneo con una cucina fresca e  saporita, ai profumi del Libano. Aragosta intera alla griglia con zafferano, Costolette di agnello alle spezie, Insalata di pomodori all’ anice con formaggio di capra d’ Escragnoles, o Insalata di verdure grigliate con coriandolo e anice coniugano alla perfezione i sapori delicati del Libano rivisitati dai nostri Chef. Al bar, si rivaleggia in creatività per inventare cocktail originali dai mille colori e altrettanti sapori.

A pochi passi dall'effervescenza della Croisette, Le Gray d'Albion coltiva la dolcezza dell’arte di vivere e un lusso delicato, per offrire ai suoi ospiti un rifugio tranquillo e moderno di fronte al mare. Con Mademoiselle Gray, l'Hotel ripensa e completa la sua offerta per aggiungere un elegante tocco fatto di leggerezza e  di piaceri gastronomici, frutto di una cucina dal mondo ai profumi del Libano, per godersi al meglio tutta la voglia di spensieratezza che è in ognuno di noi.

www.france.fr

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.