LO CHEF STELLATO THEODOR FALSER AL FALKENSTEINER RESORT CAPO BOI PER UN’ESPERIENZA DI GUSTO TRA SAPORI LOCALI E DELL’ESTREMO ORIENTE

L’estate al Falkensteiner Resort Capo Boi, un angolo di paradiso nel sud della Sardegna, è ancora più luminosa con l’evento gourmet in programma il prossimo 10 luglio.

Al Kento Bay Restaurant & Lookout, l’esclusivo ristorante dell’hotel che unisce idealmente il Giappone alla Sardegna, andrà in scena una serata imperdibile, in cui sarà presente lo chef stellato Theodor Falser. Già ideatore della proposta gastronomica del ristorante, per la serata ha realizzato un menù appositamente dedicato, che permetterà agli ospiti di fare un viaggio tra i sapori del territorio e quelli dell’Estremo Oriente.

Dall’antipasto a base di tiradito di ricciola, zenzero e wasabi, allo Wagyu Flank steak alla Robata con avocado, coriandolo, guacamole affumicato e al piatto forte di Falser, la Guancia di Vitello “Made in China”, sono sette i piatti protagonisti della serata che raccontano l’interpretazione della cucina panasiatica da parte dello chef attraverso gli ingredienti locali. A completare l’esperienza, il wine pairing a cura della cantina sarda Siddùra.

Avvolti da un’atmosfera rilassata e magica dove la luna si riflette sulle onde del mare, gli ospiti sono invitati ad assaporare una proposta gastronomica unica per l’isola.

 

capoboi@falkensteiner.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.