LO CHEF STELLATO OLIVER PEÑA VA IN SCENA A ROMA AL RISTORANTE UMA
Lunedì 24 marzo, nella Capitale, la cena evento presso il ristorante nel quartiere Ostiense /Garbatella
Lo chef stellato Oliver Peña insieme agli chef di Uma – Matteo Taccini e Luigi Senese – per una cena evento con menu degustazione presso il ristorante UMA Roma.
Direttamente dal Teatro Kitchen & Bar di Barcellona (1 stella Michelin), lo chef catalano presenta, lunedì 24 marzo, nella Capitale, la sua visione gastronomica che lo ha reso famoso in tutto il mondo: l’alta cucina in formato finger food, una sorta di ‘tapas gastronomiche’ che esprimono un perfetto equilibrio tra sapore, prodotto, tecnica e divertimento. Un approccio diverso alla cucina gourmet, più inclusivo e spettacolare.
Una filosofia culinaria che è in piena sintonia con quella degli chef di Uma, Matteo Taccini e Luigi Senese, che durante questo primo anno di apertura hanno voluto rendere la cucina gastronomica più ‘alla portata di tutti’, proponendo piatti costruiti con un singolo ingrediente, ricette dove niente è come sembra e prezzi fortemente inclusivi anche per i percorsi degustazione. Grande feeling anche per la costruzione degli ambienti: così come al Teatro Kitchen & Bar di Barcellona il protagonista è il grande bancone centrale dove poter ammirare lo chef Peña all’opera insieme alla sua brigata, anche da UMA Roma sul grande bancone in sala si concludono i piatti che escono dalla cucina, coinvolgendo il cliente anche visivamente.
Va in scena dunque un vero e proprio spettacolo. Un menu degustazione dove i piatti dello chef catalano dialogano con quelli di UMA. Il tutto all’insegna dell’amicizia: infatti gli chef Peña e Taccini tornano insieme solo per una sera dopo l’avventura da Enigma, il celebre ristorante stellato di Albert Adrià a Barcellona: tra il 2017 e il 2018 Taccini lavorò in questa cucina come capo partita, quando Peña era l’Executive Chef.
Ecco il menu completo:
Insalatina liquida (Uma) + Taco quelites (Peña)
Cipolla (Uma) + Regaña de puerro (Peña)
Patata + Vermutón (Peña)
Nigiri Toro + Brioche Toro (Peña)
Triglia (Uma)
Pollo (Uma) + Mochi frito / Coca Pollo a l’ast (Peña)
Tartaleta nori, foie & anguila (Peña)
Arancia sanguinella (Uma)
Milhojas tropical (Peña)
Mandorla (Uma)
Alfajor helado (Peña)

Sabino Cirulli
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento