L'ICONICO LOCALE FIRENZE TRA I MIGLIORI 50 COCKTAIL BAR DEL MONDO
Si attesta al 36° posto
Uno dei nomi di punta della scena dei cocktail bar italiani e non solo. A Madrid, il World’s Best Bar, la classifica dei cinquanta migliori bar al mondo ha premiato Locale Firenze come una delle realtà di successo a livello planetario. Si attesta al 36° posto, scalando dieci posizioni in classifica, rispetto al 2023.
Un risultato con cui si pone, al secondo posto tra i locali d’Italia e al dodicesimo tra quelli europei.
Un riconoscimento meritato, per uno dei locali più suggestivi e innovativi del nostro paese, capace di portare i concetti della miscelazione e della ristorazione moderna, nella cornice antica di Palazzo delle Seggiole, un edificio del XIII secolo, abitato negli anni da diversi membri della storica famiglia dei Medici di Firenze.
“Siamo sempre molto orgogliosi di essere in questa guida così prestigiosa, quest’anno il riconoscimento ha un valore speciale, per il nuovo best ranking di Locale Firenze e per come si è svolto l’evento. Ringraziamo davvero tutti”, queste le dichiarazioni a caldo di Faramarz Poosty, General Manager di Locale.
Grande soddisfazione anche per Fabio Fanni, Bar Manager del cocktail bar fiorentino, che non nasconde l’emozione: “Ai 50 Best non ci si abitua mai, ogni anno è sempre qualcosa che ci fa battere forte il cuore, l’approdo finale di un duro lavoro e studio che Il Locale porta avanti sin dalla sua apertura, quasi 10 anni fa”.
Per festeggiare l’evento, Locale Firenze ha organizzato diverse guest ed eventi internazionali. Il 28
Ottobre ospiterà Mario La Pietra, leggenda italiana del bartending, attualmente Beverage Director al Neon Pidgeon di Singapore. Il 29 Ottobre sarà la volta di due locali africani, tra i primissimi ad essere ospitati dal continente nel nostro Paese. Successivamente, il locale toscano sarà impegnato in unaserie di trasferte ad Atene (in concomitanza con Athens Bar Show), Parigi, Melbourne e, infine, Hong Kong.
Sabino Cirulli
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento