L'HOTEL I GINEPRI PREMIATO DALL'ASSOCIAZIONE RISTORANTI REGIONALI-CUCINA DOC

“Alle famiglie Dughera e Cardellini per aver valorizzato la Cucina Tipica Regionale, espressione di cultura del territorio ed elemento essenziale di un’offerta turistica di qualità” questa la motivazione con la quale sono stati premiati Paola Cardellini e Alessandro Dughera titolari dell'Hotel I Ginepri di Marina di Castagneto Carducci da parte dell'associazione Ristoranti Regionali-Cucina Doc.
La premiazione è stata fatta al termine dell'annuale assemblea dei soci di Ristoranti Regionali-Cucina Doc, che ha avuto un prologo alla tenuta Campo alle Comete, azienda con sedici ettari vitati nel cuore del Comune di Castagneto Carducci, un’interessante realtà nell’area di Bolgheri, roccaforte toscana del gruppo vitivinicolo Feudi di San Gregorio.

Alla degustazione in cantina è seguita la cena di benvenuto all’hotel I Ginepri preparata dagli chef Marco Paperini e Lorenzo Giacone, che ha permesso di apprezzare i vini di Campo alle Comete in abbinamento al menu Trancetto di baccalà agli agrumi in olio cottura con polentina morbida, Risotto al pesto di pistacchi con gamberi al timo, Cacciucchetto arrostito alla Livornese e Tortino caldo al cioccolato con zabaione al vin santo.
 
L'assemblea, tenuta in un’atmosfera di partecipata amicizia, ha confermato l'impegno dei  soci per un continuo confronto professionale, al fine di una sempre migliore crescita futura, in perfetta linea con i principi dello statuto.

 www.ristorantiregionali.it

Nella foto: Danilo Moresco Presidente Ristoranti Regionali-Cucina Doc, Alessandro Dughera, Marinella Argentieri Direttore Ristoranti Regionali-Cucina Doc, Paola Cardellini e Angelo Valentini Presidente Onorario Ristoranti Regionali-Cucina Doc

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.