L’HOTEL BYRON DI FORTE DEI MARMI RIAPRE IL 27 MARZO PER LA STAGIONE 2024

Dopo un 2023 di successo, con una crescita del 40% rispetto all’anno precedente, e riconoscimenti, con il ritorno della Stella Michelin al ristorante La Magnolia grazie alla cucina dell’Executive Chef Marco Bernardo, l’Hotel Byron, storico 5 stelle fronte mare di Forte dei Marmi, riaprirà il prossimo 27 marzo per la stagione 2024.  

“Arriviamo da un anno importante - commenta Salvatore Madonna, proprietario del Gruppo Soft Living Places di cui il boutique hotel versiliano fa parte – che ha visto il restyling della struttura con interventi di ampliamento degli spazi ricettivi e rinnovamento dell’offerta gastronomica. La riconquista della Stella Michelin, e l’ottimo posizionamento nel panorama dell’ospitalità versiliese di lusso, ci spinge a continuare a investire nel personale e nell’offerta di servizi”.  

Per questo, vero protagonista della stagione 2024 sarà appunto il cliente, cui l’Hotel Byron proporrà novità esclusive, pensate per un’accoglienza tailor made.  Alle 18 nuove suite inaugurate a giugno 2023 nella nuova ala del “Sasso”, si affiancano oggi una palestra firmata LIFE FITNESS – leader nel settore con una vasta gamma di attrezzature cardio e forza e soluzioni tecnologiche innovative - e proposte uniche per conoscere e apprezzare il territorio: -  

 Servizio di barca privata per trascorrere una giornata tra Porto Venere e le Cinque Terre alla scoperta delle meraviglie locali e delle più belle spiagge della costa ligure. -    

Visita alle Cave Vannelli (Massa Carrara), leader nel settore grazie a un expertise che dall’estrazione della materia prima al prodotto finale, rende il marmo bianco protagonista di soluzioni di architettura e design.

Collaborazione con il Lucca Summer Festival, per garantire agli ospiti del Byron i biglietti per le diverse date con accesso all’area VIP. Già annunciati tra gli altri, per l’edizione 2024, Lenny Kravitz e i Duran Duran.

I ristoranti: La Magnolia e l’Onda - Per quanto riguarda la proposta gastronomica, guidata dall’Executive Chef Marco Bernardo, la novità di questa stagione è la riconquista della Stella Michelin al Ristorante La Magnolia, a disposizione degli ospiti dell’Hotel e della clientela esterna, così come l’Onda, bistrot mediterraneo a bordo piscina che propone un menù legato al mare e ai sapori del territorio.  Collocato al primo piano della dependance e rinnovato nel 2023 con l’introduzione di uno Chef’s Table, La Magnolia regala un’esperienza fine - dining grazie alla cucina dello Chef beneventano Marco Bernardo, che unisce alla fresca naturalità dei prodotti del territorio, tutta la cultura di chi affonda la sua esperienza nelle radici campane senza mai perdere una visione contemporanea e internazionale: un mix di ricette che contaminano la tradizione e particolari trattamenti delle materie prime.    

Arte al Byron  - Circondato da bellezze storiche e studi di scultori provenienti da ogni parte del mondo, il Byron ha scelto di celebrare l’arte accogliendo periodicamente mostre di artisti contemporanei, italiani e internazionali, che lavorano nella zona. “A partire da questa stagione – commenta Salvatore Madonna – prevediamo di dare sempre più spazio a questa attività, con importanti collaborazioni ed esposizioni, sia legate al territorio che di respiro internazionale”.  

La “Villa” e il “Sasso”, le due anime del Byron  - Alla storica “Villa”, con 29 tra camere e suite rinnovate tra il 2021 e il 2022, nel 2023 si è affiancato il “Sasso”, la nuova ala su tre piani realizzata in pietra locale con 18 suite con pavimenti in legno e materiali pregiati, una zona bar con lounge e un parcheggio sotterraneo con 30 posti. Sono queste le due anime dell’Hotel Byron oggi, una sapiente sintesi tra tradizione e proposte contemporanee.

www.hotelbyron.net/it/  

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.