L’EXÉ RESTAURANT IS ON FIRE!

Un’estate di fuoco è quella che sta per inaugurare Exé Restaurant nel suo grande dehors immerso nel verde, sulle prime colline modenesi, grazie al nuovissimo angolo barbecue che sarà inaugurato il 15 giugno, in occasione dell’evento “La Churrascaria”.

Il BBQ che è stato installato nell’elegante spazio esterno dell’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO), è composto da un Ofyr di design e due bistecchiere lineari in metallo alimentate a carbone, con sistema a doppia aspirazione, che renderà possibile anche mangiare “a banco” come in uno Chef Table (per un massimo di 6 persone).

Dal giorno successivo all’inaugurazione i commensali potranno scegliere direttamente i tagli che preferiscono, grazie alla cella di frollatura a vista, e farseli cuocere sul momento, sarà possibile scegliere dalla carta “Exè Barbecue” ideata dallo Chef Paolo Balboni. Oltre ai piatti fissi, a base di carne, pesce e prodotti dell’orto, ogni settimana saranno proposti dei fuori menu, con proposte golosissime cotte interamente alla brace, che seguono - rispettando la filosofia del ristorante - la disponibilità del mercato e la stagionalità.

La serata di inaugurazione con l’evento “La Churrascaria” accende l’attesa per i patiti delle braci ardenti, con un menu a tutto gusto che comprende: Coraçao De Frango (cuore di pollo),  Maminha (spinacino marinato nella salsa Santa Maria), Linguiça (salsiccia), Picanha (punta di sottofesa), Costela De Boi (puntine di manzo) Mignon (file mignon arrotolato nel bacon), Baby Beef (nocciolo di Scamone) e a centro tavola, come nella migliore tradizione: Salsa Chimichurry, Salsa Churrasco Casera, Feijoada, Manioca fritta, pane Bruscato, Arroz Branco e verdure di Stagione alla brace. Come dessert Ananas allo spiedo con cannella, gelato fiordilatte e menta fresca. Il costo del menu è di 80 euro per persona vini esclusi.
Non resta che attendere che si accenda la scritta “ON FIRE” sulla cappa principale.

 www.exerestaurant.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.