L’EQUILIBRIO OLISTICO ALLE TERME DI CHIANCIANO

Un luogo immerso nella natura incontaminata, il santuario naturale che custodisce la fonte dell’Acquasanta, simbolo di purezza e rigenerazione, e considerato punto di riferimento da secoli per il benessere del corpo e della mente.

È qui nel Parco Acqua Santa, cuore pulsante delle Terme di Chianciano, uno dei poli termali più conosciuti della Toscana, tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, patrimonio dell’UNESCO, che si terrà l’evento “Corpo-Mente-Spirito, la Dimensione della Vita”, Chianciano diventa Olistico il 27 e 28 Aprile 2024.

Organizzato dalla Pro Loco e patrocinato dal Comune di Chianciano Terme, l’evento ha lo scopo di esaltare e diffondere l’importanza del benessere olistico e alternativo: una due giorni interamente dedicata all’approfondimento e apprendimento della medicina alternativa, alla riscoperta dell’armonia tra corpo, mente e spirito, in cui aziende e studi olistici selezionati metteranno a disposizione il proprio sapere, con conferenze tenute da esperti di fama internazionale del settore medico scientifico, a illustrare quanto la salute coinvolga ogni aspetto della vita. Da non perdere l’intervento di Nader Butto, con la sua rivoluzionaria “Medicina Integrativa Unificante” come strumento di crescita spirituale; quello del Prof. Spaggiari con “Viviamo tutti sulla cresta dell’onda”, di Salibra “Ionorisonanza ciclotronica: applicazioni cliniche”, di Trevisan “Principi di funzionamento della ionorisonanza ciclotronica” e quello congiunto tra Trevisan e Spaggiari, pionieri della tecnologia “Quech Phisis”.    

A completare la manifestazione la presenza di produttori a chilometro zero, e artigiani con articoli orientali e spirituali, dove i visitatori potranno cimentarsi in workshop dedicati. Imperdibile l’opportunità di praticare anche sessioni di yoga, sessioni di Feldenkrais, workshop con HandPan e strumenti a percussione ancestrali, origami, meditazioni e rituali sciamanici immersi nell’incontaminata oasi naturale del Parco dell’Acquasanta. Numerosi Stand in cui verranno promosse le discipline olistiche che esperti del settore hanno selezionato minuziosamente, dalla pranoterapia alla riflessologia plantare, erboristeria, prodotti fitoterapici, la naturopatia e molto altro.

Oltre che trovarli nei loro gazebi gli esperti si presenteranno portando il loro sapere a disposizione di tutti nelle conferenze tenute nel corso della giornata di sabato 27.  

Per l’occasione Terme di Chianciano propone offerte e speciali percorsi benessere mirati per i suoi ospiti: un viaggio olistico all’interno del parco tra la bellezza della natura, i suoni rilassanti dell’acqua e il canto degli uccelli, mirato al raggiungimento della tranquillità interiore.  

www.termechianciano.it   

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.