LE TERRAZZE AL COLOSSEO: COCKTAIL D'AUTORE
Il roofTop dell’Hotel Capo D’Africa a Roma
Anche per il 2024 a Roma si conferma l'equivalenza estate - rooftop. La proposta da non perdere è quella de Le Terrazze al Colosseo, Restaurant e Lounge Bar dell’Hotel Capo d’Africa che sfoggia una rinnovata Carta degli Aperitivi & Drink Pairing e una potenziata Wine List.
Situato all’ultimo piano dell’Hotel Capo D’Africa, il Lounge Bar de “Le Terrazze al Colosseo” offre la possibilità di assaporare una nuova selezione di Drinks artigianali miscelati con ingredienti freschi di alta qualità in abbinamento ad una proposta food sempre diversa che fa capo a Daniele Marzella, Executive Chef del gruppo MChef, ogni volta pensata per esaltare vicendevolmente i sapori e creare per un’esperienza sensoriale completa alla vista della Fortezza Medievale romana unica nel suo genere, il Monastero dei Santi Quattro Coronati.
Nel segreto angolo del Rione Celio al cospetto di edifici storici densi di fascino eterno, sarà bello ritagliarsi un momento di vero stacco dal tran tran quotidiano, in un luogo “fuori dal mainstream”, che attende sia coloro che vogliano trascorrere un momento speciale, sia gli ospiti dell'albergo in visita nella bella Capitale.
Tre le proposte aperitivo: Sorsi e Morsi - un calice di Vino e una selezione di 6 Appetizer di terra affidati alla creatività estemporanea dello Chef; Tradizione italiana - Vino o Drink accompagnato da un tagliere di salumi, formaggi, mieli e mostarde; Internazionale - Birra o Prosecco serviti con goloso Club Sandwich.
Non mancano i Signature Cocktails, creativi e originali, costruiti con combinazioni di ingredienti che giocano tra colori, territorialità e rimandi concettuali, ispirati ai monumenti e alle atmosfere delle grandi città italiane. Giocati sui twist e sui grandi classici, con essenze e spirits di qualità, arrivano così 6 Cocktails d’autore tra cui il Colosseo, con Martini rosato, succo di lime, albume, granatina ed essenza di cannella; il Duomo con Vermouth rosso, Grand Marnier, lime, zucchero e burro d’arachidi; il Mole con gin, succo di lime, sciroppo d’agave e butterfly flower tea e il Plebiscito con Rum invecchiato, succo d’arancia, lime, liquore alla pesca e zenzero.
L’offerta è poi completata da otto Cocktails Classici selezionati tra i più richiesti - Aperol Spritz, Hugo, Negroni, Vodka lemon, Gin Tonic, Gin Lemon, Cuba libre e Moscow mule - dalla Sezione dedicata ai Vini alla Mescita che include Bollicine Metodo Classico e Charmat, Vini bianchi e Rossi; e da quelle delle Birre, Spirits, Soft Drink, Mocktail e Caffetteria per lasciarsi condurre in un viaggio sensoriale completo e trasversale, romano, moderno e cosmopolita.
Interessante la wine list, curata in collaborazione con Carreri S.R.L. - realtà che dal 1992, forte di una filosofia tailor made, distribuisce prodotti top level su Roma e Provincia secondo i criteri di esclusività e qualità.
Potenziata la sezione dedicata alle bollicine suddivise tra Metodo Classico e Metodo Charmat selezionate per proporre un viaggio tra le migliori espressioni del nostro territorio tra Metodo classico l’Alta Langa, Trento doc, l’Oltrepo Pavese e Champagne, mentre per il Metodo Charmat si spazia dal classico Prosecco al Pinot nero spumatizzato in purezza. Tra i Vini bianchi troviamo affinamenti dall’acciaio al legno che marcano le caratteristiche di Sauvignon o Chardonnay, fino ai più ricercati Biancolella e Riesling. La stessa ampiezza è dedicata ai vini Rossi che portano dal nord al sud espressioni delle radici di territorio per deliziare appassionati e curiosi in un emozionante viaggio in perfetto stile italiano.

Sabino Cirulli
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento