LE SINERGIE DI SLICE: CENA A QUATTRO MANI
Protagonisti David Boncompagni di Slice of Capanno e Alessio Muscas di San Martino - Pizza & bolle
Un appuntamento imperdibile per tutti i buongustai. Lunedì 13 maggio 2024 alle 20.15, presso Slice of Capanno, ad Ostia (Roma) si terrà l'evento “Le Sinergie di Slice”.
Una cena a quattro mani che vedrà protagonisti David Boncompagni di Slice of Capanno e Alessio Muscas di San Martino - Pizza & bolle. Il menu porterà a tavola le due filosofie dedicate alla pizza romana degli Chef Pizzaioli David Boncompagni e Alessio Muscas per vivere una nuova esperienza gastronomica dove tecnica, colori e profumi si uniscono.
Si partirà con un‘entrée di benvenuto, CHIPS DI RISO “MARINERO” (Chips di riso alla putanesca mantecato al nero di seppia e origano) accompagnato da un calice di prosecco.
A seguire due antipasti, SCOGLIO INSIDE SCOGLIO (Linguine ai frutti di mare con panatura al nero di seppia) e POLPOCK ORIENTALE (maritozzo salato con crema patate e cipollotto, polpo laccato al barbecue orientale, fior di latte, cavolo viola stufato, crema di piselli, salsa di soia bbq, germogli di soia, tatsoi (By the circle), Olio EVO). Proposte pensate in collaborazione tra Boncompagni e Muscas.
Si proseguirà con un assaggio di quattro pizze: la prima è AJO E OLIO X SLICE (con crema di aglio e patate, confettura di peperoncino, prezzemolo riccio, chips di aglio fermentato, vongole veraci, olio EVO), la seconda è MARINARA ARRABBIATA (pomodoro san marzano DOP all'arrabbiata, pomodori confit leggermente piccanti, prezzemolo riccio, cozze, crema d’aglio, battuto di prezzemolo, olio EVO al peperoncino) di Alessio Muscas (impasto romano con prefermento Biga, steso a mano).
Si continuerà con le proposte di David Boncompagni (impasto romano con prefermento poolish, steso al mattarello): la terza pizza è AMALFI COAST (crema di melanzana e menta, ragù di pesce spada, melanzane trifolate, fonduta provolone del monaco, basilico limonato, basilico rosso sfusato amalfitano) e si chiuderà con la VIGNAROLA A OSTIA (Crema piselli, carciofo grigliato marinato alla romana, tagliatelle di seppia in umido, crema di fave, salicornia, zeste limone, porro bruciato, guanciale croccante, baby leaf, olio EVO).
Infine dulcis in fundo con il dessert signature di Slice, la Brusweety “RICORDO DI UNA PASTIERA” (ricotta mantecata, crema al grano cotto e fiori di arancio, gel di limoncello, crumble dolce, arancia candita) e un calice di Moscato d’Asti.
Sabino Cirulli
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento