LE PROPOSTE ESTATE DI PALAZZO BELVEDERE DI MONTECATINI TERME

Posizione centrale in Toscana, una lunghissima storia di ospitalità e una tradizione termale che ha pochi eguali in Europa: sono questi i punti di forza di Montecatini Terme, inserita nel 2021 tra le Great Spa Towns of Europe dall’Unesco.

Palazzo BelVedere - inaugurato lo scorso anno e, fin dall’esordio, profondamente connesso con il territorio d’appartenenza - mette a frutto al meglio i vantaggi della Città delle Acque con proposte estive che coinvolgono i dintorni, dal mare alle città, e permettono di organizzare una vacanza in grado di unire relax in spa, divertimento e anche una giornata in spiaggia.

Così, ad esempio, con il pacchetto BV Estate | Mare: una vacanza di benessere solare (valido fino al 21 settembre) si dorme a Palazzo BelVedere, di giorno si ha un ombrellone riservato al Bagno Belvedere a Forte dei Marmi (a una sessantina di chilometri da Montecatini Terme) e, quando si torna in hotel, ci si può rilassare con un trattamento spa (incluso uno al giorno), oltre a godersi la pace e il silenzio nell’area umida. E infine, per una serata open air nel Giardino Circolare dell’hotel o sulla sua magnifica terrazza, cena speciale al bistrot NO | MORE, per gustare la pizza croccante preparata nel forno a legna. Il pacchetto, valido per 4 pernottamenti, parte da € 1.150 (per due persone). Maggiori info qui.

Per gli ospiti che, al contrario, vogliono conoscere meglio la Toscana, i suoi luoghi-simbolo e le sue tradizioni, c’è il pacchetto BV | Speciale Palio di Siena: due le esperienze indimenticabili incluse nella proposta, ovvero il Palio di Siena dell’Assunta (16 agosto) e a seguire visita alla cittadina medievale di Montalcino, nel cuore del parco naturale della Val D’Orcia. Tutto questo, come da vocazione del BelVedere, senza dimenticare il lato rilassante della vacanza: nel pacchetto sono inclusi sei trattamenti presso la Home SPA ©, l’ingresso all'area umida (con personal trainer per scoprire meglio la filosofia benessere dell’hotel, legata agli Elementi Aria, Acqua, Terra e Fuoco) e, coccola finale, una cena gourmet presso il ristorante MORE | NO, con le proposte dello chef Daniele Ciofi (4 notti da € 1.250 per due persone).

www.palazzobelvedere.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.