LE FESTE NELLA MAGICA CORNICE DEL GRUPPO UNA

Il Gruppo UNA (UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY), la più grande catena alberghiera italiana offre numerose proposte su misura per festeggiare il Natale e brindare al Nuovo Anno in alcune delle sue esclusive location, tra cenoni della Vigilia, pranzi di Natale e veglioni di San Silvestro. Sono tante le strutture del Gruppo che, per l’occasione, si vestono a festa e desiderano regalare ai propri ospiti momenti di condivisione e gioia intorno a una tavola imbandita e con menù studiati ad hoc. Ecco alcune delle numerose proposte enogastronomiche per le feste:

Natale al Ristorante Casa Savoia by “UNA cucina”, Torino - Nel cuore di Torino, la Vigilia e il pranzo di Natale possono essere vissuti in modo speciale al Principi di Piemonte | UNA Esperienze. Il Ristorante Casa Savoia by “UNA cucina” ha studiato due menù che esaltano i migliori sapori del territorio piemontese. Il 24 dicembre la cena è a base di pesce, con piatti come la tartare di ricciola con rape, rapine e rapette e lo spaghetto affumicato, sfera di alici, salsa verde e briciole di pane piccante. Il 25, invece, spazio alla tradizione con vitello tonnato con salsa all’antica maniera e semifreddo al torrone.

Natale al Vista Trastevere Roof Bar & Restaurant by “UNA cucina”, Roma - Situato in uno dei quartieri simbolo della Capitale, UNAHOTELS Trastevere Roma aspetta i propri ospiti per passare il Natale in hotel, con la volontà di farli sentire come a casa. Qui, tra sapori ricercati di carne e di pesce, il ristorante al 7° piano Vista Trastevere Roof Bar & Restaurant by “UNA cucina” propone due tipi di esperienze culinarie: la prima include agnolotti di carne con ragù di manzo nazionale e vele di Grana DOP, oltre all’iconico tiramisù Vecchia Roma; la seconda prevede invece filetto di baccalà croccante con vellutata di zucca, olive taggiasche e puntarelle, a cui fa seguito la sbriciolata di pandoro croccante con mousse allo zabaione e zafferano.

Natale al Vesuvio Roof Bar & Restaurant by “UNA cucina”, Napoli - Il Natale partenopeo è una tradizione irrinunciabile, che è possibile vivere presso l’UNAHOTELS Napoli, situato in una posizione ideale per godere di tutte le principali attrazioni della città dopo un banchetto in compagnia. Il menù per la Vigilia e per il pranzo natalizio del Vesuvio Roof Bar & Restaurant by “UNA cucina” è all’insegna dell’eccellenza gastronomica e dei sapori del territorio, con piatti tradizionali e rivisitati come la guancia di vitello con crema di lenticchie rosse e un primo piatto ai frutti di mare. Il menù termina con gli immancabili dolci della tradizione napoletana e non, tra cui gli struffoli al miele, la pastiera, la torta caprese e gli iconici pandoro e panettone.

Capodanno al Versilia Garden Bar & Restaurant by “UNA cucina”, Lido di Camaiore - Chi trascorrerà le feste in Toscana potrà far visita al Versilia Lido | UNA Esperienze, caratterizzato da un elegante fascino anche in inverno. Affacciata su uno dei litorali più belli d'Italia, la struttura invita gli ospiti a dare il benvenuto al nuovo anno con un’esclusiva serata. A partire dalle 19.30, a corredo di un menù ispirato ai sapori del mare e della terra, si susseguiranno musica live, DJ set, animazione per i più piccoli e tante altre sorprese in attesa del 2024.

Capodanno al Ristorante Origine, San Gemini - Per chi desidera salutare il 2023 in un contesto da favola, nel cuore della campagna umbra, il Grand Hotel San Gemini | UNA Esperienze è la soluzione ideale. La struttura invita gli ospiti a celebrare il nuovo anno con un esclusivo cenone di Capodanno. Il menù, a base di carne e pesce, prevede creazioni culinarie volte a stupire il palato dei commensali, come le capesante scottate alla zucca e al mandarino con carciofi e i tortellini di cernia in brodo di mele e cavolo rosso. Immancabile una nota dolce finale, con dessert al cioccolato e calice di bollicine.

Capodanno all’Etnea Roof Bar & Restaurant by “UNA cucina”, Catania - Per il veglione di San Silvestro, l’atmosfera è unica al Palace Catania | UNA Esperienze, storico hotel di lusso situato nel cuore della città. Con una vista mozzafiato sull’Etna, il ristorante Etnea Roof Bar & Restaurant by “UNA cucina”, al 7° piano, accoglie gli ospiti per celebrare insieme l'ultimo dell’anno e offre un’esperienza di gusto che comprende piatti di carne e pesce all’insegna dei migliori sapori siciliani. Tra le proposte si trovano il pescato del giorno e il filetto di maialino. A conclusione, lingotto ai tre cioccolati con essenza di arance di Sicilia da gustare davanti a un panorama unico. L’intrattenimento musicale è a cura dalla band Pepenero.

 

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.