L’AQUA DOME TIROL THERME LÄNGENFELD NEL 2024 FESTEGGIA IL SUO 20° COMPLEANNO

L’AQUA DOME - Tirol Therme Längenfeld nel 2024 compirà 20 anni. Per la stagione invernale ha voluto rinnovarsi grazie all’ampia ristrutturazione dell’intero ristorante dell’hotel e il nuovo “look and feel” della lobby, bar e lounge con caminetto. Tra le particolarità del progetto di rinnovo si distingue l’elaborata nuova costruzione di un’estesa vetrata che si allunga verso la natura come se fosse un dito che vuole mostrare il paesaggio esterno.

L’AQUA DOME fonde la natura con l’architettura. Ben 4 milioni di euro sono stati investiti per un’accoglienza completamente nuova e un’esperienza culinaria contemporanea, con una visione incentrata sulla massima qualità.

“Vogliamo trasmettere la sensazione di soggiornare nel cuore delle Alpi, ma anche fornire un’ispirazione moderna”, afferma l’amministratrice delegata Bärbel Frey. La vista all’esterno, dalle cinque aree ristorante, sul mondo alpino di alta montagna è incomparabile: ogni ambiente è stato progettato in modo diverso in termini di colori e materiali. Qui il “prato verde” incontra la “genziana” alpina e il tipico “mirtillo rosso” della Ötztal. Tuttavia, pur ispirandosi alla natura regionale, gli interni moderni ed eleganti creano un’impressione generale di chiaro stampo cosmopolita.

Perché i contrasti hanno sempre dato all’AQUA DOME quel qualcosa di speciale da cui il corpo e la mente possono trarre forza e relax: “Lift You spirit” è il motto di uno dei migliori centri termali delle Alpi. Un deciso verde erba e il rosso scuro dei mirtilli rossi, conosciuti anche come “Granten” nella Ötztal, dominano come accenti colorati in mezzo a sottili toni naturali in due delle nuove aree ristorante. L’AQUA DOME è circondata dalla vegetazione alpina e dai prati verdi apparentemente infiniti che si trovano a valle, in contrasto con le cime di 3000 metri che gli fanno da cornice.


Il nuovo ampliamento panoramico dell’area ristorante “Enzian”, interamente vetrato, che si estende verso l’esterno porta la natura all’interno. Qui i cuscini di un vivace blu genziana si armonizzano con le delicate tonalità del marrone e del verde, mentre una grande panca fiorita nel ristorante “Blumenwiese” invita a cenare. O per vedere la coppia di aquile che si è stabilita qui. Infine, la tipica stube tirolese è stata ammodernata come quinta area ristorante dall’aspetto discreto e tradizionale. Anche se molte ispirazioni sono state prese in prestito dalla natura, gli interni e i materiali, dalla pelle e dal feltro ai tessuti di lana di alta qualità, trasmettono un carattere urbano-moderno che offre agli appassionati di design un vero e proprio effetto sorpresa.
                                                                            

www.aqua-dome.at

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.