LA TOSCANA IN BOCCA A PRATO CON ZONA

Conto alla rovescia per la partenza da mercoledì 7 al 9 giugno al Castello dell’Imperatore a Prato di “La Toscana in Bocca. Alla corte dell’Imperatore”, la tre giorni made in Toscana dedicata alle tipicità dei piatti della tradizione, organizzata da Confcommercio Pistoia e Prato all’interno del programma di eventi di “EatPrato” e “Vetrina Toscana”. A garanzia della qualità dei prodotti enogastronomici del territorio, torna con il suo contributo come fornitore ufficiale della manifestazione la storica azienda di Pistoia, Sidal, Società Italiana Distribuzioni Alimentari che con la catena di Cash&Carry a marchio ZONA, opera nel commercio all’ingrosso di prodotti alimentari in Toscana, Liguria e Sardegna, ed è presente in Toscana con 8 dei suoi 10 punti vendita. Un legame con “La Toscana in Bocca” che l’azienda con sede a Pistoia, coltiva e porta avanti fin dagli esordi della manifestazione nel 2014.   

Se “La Toscana in Bocca” nasce per valorizzare e promuovere la cultura, il cibo, la genuinità della tradizione enogastronomica toscana, la rassegna vuole anche offrire un’opportunità di promozione e business alle aziende della ristorazione che vi partecipano. Per questo quando la manifestazione ha scelto come partner un fornitore esperto nel rifornire la ristorazione toscana, la scelta è andata su ZONA di Sidal, operatore da anni dalla parte dei professionisti dei settori Ho.Re.Ca e Retail della Toscana e nella tre giorni fornitore ufficiale dei ristoratori presenti a “La Toscana in Bocca”.

“Abbiamo sempre creduto in questa manifestazione fin dalla prima edizione – dichiara Diego Ferradini, direttore del punto vendita ZONA di Pistoia - perché crediamo in un’attività che valorizza le energie presenti sul territorio”.

Essere sul territorio per ZONA significa offrire un assortimento con molti prodotti legati alla tradizione locale, alla territorialità e di alta qualità perché frutto di selezioni esclusive. Gli stessi prodotti di cui l’azienda pistoiese rifornisce da quasi 50 anni la Toscana della ristorazione e che il 7, 8, e 9 giugno prossimo saranno agli stand dei ristoratori nella tre giorni di gusto ed esperienze sensoriali di “La Toscana in Bocca”.
 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.