La Strada del Vino Soave apre ad esperienze enogastronomiche con il nuovo servizio di e-commerce

Il nuovo sito www.shopstradadelvinosoave.com consente di prenotare direttamente le degustazioni

Andare incontro alle esigenze dei consumatori moderni appassionati del territorio del Soave e avere un accesso immediato alle esperienze di degustazione, senza il bisogno di passare attraverso intermediari. È questo l’obiettivo della nuova piattaforma e sito di e-commerce della Strada del Vino Soave (www.shopstradadelvinosoave.com), presentata a Vinitaly, che consente di prenotare esperienze enogastronomiche locali. La Strada offre ai propri soci tra cantine, agriturismi, frantoi e negozi di prodotti tipici una nuova vetrina online per appassionati e turisti sempre più smart.

L'offerta di esperienze sarà arricchita in breve tempo, incorporando una vasta gamma di proposte che esaltano le eccellenze del territorio, famoso per la denominazione di origine controllata.

Per il presidente Stefano Alberti "la Strada del Vino Soave è da sempre impegnata nel promuovere il territorio e le sue eccellenze. La decisione di aprire il nostro e-commerce, il primo a livello regionale, è un passo naturale per facilitare la scoperta e l'apprezzamento delle nostre tradizioni e innovazioni enogastronomiche. Attraverso questa piattaforma, miriamo a creare un collegamento diretto tra i produttori e gli amanti del buon vino e del buon cibo”.

L'innovazione del sito si allinea alla crescente tendenza dell'esperienza del cliente fai-da-te, permettendo ai visitatori di costruire la propria avventura nel Soave, personalizzando il viaggio enologico secondo i propri gusti e interessi. “Questa strategia non è solo a beneficio dei consumatori, ma supporta anche il tessuto economico locale, sottolineando l'importanza del fare rete tra soci della Strada e la connessione diretta tra produttore e consumatore nel mondo sempre più interconnesso di oggi”, ha dichiarato la vicepresidente della Strada del Vino Soave Teresa Vicentini.

Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015.
Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Indirizzo mail: az20news@gmail.com 

Goloso & curioso è un prezioso portale di riferimento nel mondo dell’enogastronomia. Ogni giorno vengono pubblicati articoli di viaggi nel gusto, racconti di eventi legati al mondo della ristorazione, informazioni su vacanze enogastronomiche, news e appuntamenti sul mondo del fashion, del lusso, del vino, del libro.
Ho ampliato l’orizzonte ad altri ambiti introducendo l’apprezzato “Angolo della poesia” dove sono pubblicati componimenti in italiano e in vernacolo inviati da tanti autori. Aggiungeremo dei “Bongiorno del mattino”, frasi e detti, testi in prosa.

Invito gli interessati a recapitare le loro opere esclusivamente in formato word via e-mail a: az20news@gmail.com. 

“Agorà”, il mercato ed il centro della vita di tutti i giorni nell’antica Atene, racconta fatti di vita quotidiana ed eventi vari.
Con le video interviste spazierò su più temi con il contributo di professionisti.
Parlerò di medicina, economia, finanza, diritto, arte, dialogando con specialisti in ambito medico, commercialisti, avvocati, notai, pittori, letterati, musicisti, scrittori.
Vi farò conoscere associazioni, imprenditrici ed imprenditori, artigiani, insegnanti, studenti e tante altre realtà nascoste.
Sarà uno spazio aperto ad argomenti dalla A alla Z.  
Le proposte vogliono essere molteplici e diversificate perché chi ci segue possa, sempre, trovare dei buoni motivi per continuare a farlo. 

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.