LA REGIONE VENETO SCEGLIE VILLA CARIOLA PER IL NUOVO PROGETTO VILLE CASTELLI DIMORE

Villa Cariola a Caprino Veronese è pronta a regalare momenti indimenticabili ai turisti: autentico punto di riferimento nel territorio, la villa quattrocentesca immersa nel paesaggio naturale tra le distese di ulivi e vigneti e il Lago di Garda e la vista del Monte Baldo, fa ufficialmente parte delle 31 location di pregio coinvolte in Ville Castelli Dimore. È il progetto della Regione Veneto, finanziato dall’Unione Europea, che si prefigge l’obiettivo di esaltare le eccellenze autoctone attraverso le sue strutture più rappresentative.
 
“La realtà delle ville venete è ancora poco conosciuta a livello internazionale, ma l’azione di unire le proprie forze in un’associazione di promozione coordinata da professionisti è sicuramente un’ottima soluzione per far apprezzare il fascino e la storia delle nostre ville - afferma Omar Gastaldelli, general manager di Villa Cariola - Villa Cariola, grazie anche all'importante lavoro di ammodernamento di tutte le camere fatto negli ultimi due anni e alla grande attenzione ai dettagli, offre un’accoglienza di lusso con ottime soluzioni per tutti gli ospiti che vogliono vivere l'emozione di un soggiorno in un’antica dimora» conclude. La location, infatti, garantisce un’immersione a 360 gradi nella storia e nell’atmosfera della terra della Serenissima, confermandosi dunque meta di grande interesse culturale e componente fondamentale di un Veneto deciso ad affermarsi nel mondo quale terra dall’indiscutibile fascino”.
 
La prestigiosa dimora storica gode di una posizione incantevole: circondata dai vigneti e da otto ettari di parco, garantisce all’ospite un soggiorno lontano dal trambusto della città, senza però privarlo di tutti i comfort. Quanto a ciò, la villa propone degustazioni di vini pregiati e piatti preparati con maestria, di cui godere all’interno di ampi saloni o su pittoresche terrazze panoramiche con veduta sull’intera Valpolicella. Le ampie sale in stile settecentesco, inoltre, si adattano perfettamente a molteplici tipologie di eventi, dagli incontri più intimi fino ai grandi matrimoni con centinaia di invitati, senza contare i pranzi e le cene aziendali, e gli incontri di team building.    
 
Di tutto questo si è accorto anche il noto magazine Forbes Italia, che ha scelto la rigogliosa veduta esterna di Villa Cariola, contraddistinta dall’emblematica piscina all’aperto, come immagine simbolo dell’iniziativa.
 
 www.villacariola.it

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.