LA MAGIA DEL THANKSGIVING A NEW YORK CON GLAMOUR T.O.

Fra le mete classiche di Glamour Tour Operator c’è da sempre New York, città da vivere in tutte le sue declinazioni stagionali, culturali, identitarie. Non poteva quindi mancare una proposta per il Ringraziamento, il Thanksgiving, che in America è una delle festività più sentite.

La ricorrenza nasce nel 1621, quando a Playmouth i padri pellegrini si riunirono per ringraziare il Signore dell'abbondante raccolto, invitando anche i nativi americani per condividere e ringraziarli dell’aiuto. Diventò poi festa annuale nel 1863, quando Abramo Lincoln proclamò la celebrazione del Thanksgiving Day nel bel mezzo della guerra di secessione. Oggi è sinonimo di ringraziamento per tutto ciò che si ha di bello e fortunato nella vita, e viene generalmente trascorso riunendo la famiglia intorno a un tavolo. Cade il quarto giovedì di novembre (quest’anno il 24) ed è impreziosito dai colori e i profumi dell’autunno, che a New York creano pittoreschi contrasti: il variopinto foliage di Central Park, le coreografiche decorazioni che si trovano ovunque, con zucche e castagne, creano un bel contrasto con il tessuto urbano e la vita vibrante e frenetica della città. Thanksgiving vuol dire anche “tradizioni gastronomiche”, il tacchino ripieno in primis, e poi anche la pumpkin pie, le patate dolci, la salsa di mirtilli…è interessante farsi sorprendere da profumi e aromi caratteristici e diversi. A New York il Thanksgiving Day viene celebrato con la spettacolare Macy's Parade. Una parata scenografica nata nel 1924, che si snoda per la città per 4 km fra carri, spettacoli, acrobazie e giganteschi palloni gonfiabili a forma di personaggi dei cartoni animati. Tocca i punti più iconici e scenografici della città e rappresenta quindi anche un modo per fare un tour vivendo un’atmosfera unica: parte da Central Park, prosegue lungo la 6th Avenue fino ai Grandi Magazzini Macy, dove si trova un grande palco per l’esibizione di famosi cantanti e performers. La sera si può cenare con menù tipico in uno dei tanti battelli che organizzano la cena del ringraziamento con crociera: un altro modo perfetto di combinare la tradizione con lo skyline e gli scorci panoramici della città. Tradizionalmente il giorno successivo è dedicato allo shopping pazzo: è la ricorrenza del Black Friday, giorno in cui i negozi applicano fortissimi sconti e c’è la corsa all’affare migliore.

Queste due proposte per trascorrere il Thanksgiving a New York:

Partenza con volo da Milano il 22 novembre, soggiorno di 4 notti per due persone all’NH Collection Madison Avenue.

Quota per camera doppia 3.160,00 Euro, incluse tasse aeroportuali, quote iscrizione, assicurazioni medico bagaglio e annullamento.

Partenza con volo da Roma il 23 novembre, soggiorno di 4 notti per due persone al Margariteville Resort Times Square.

Quota per camera doppia 3.190,00 Euro, incluse tasse aeroportuali, quote iscrizione, assicurazioni medico bagaglio e annullamento.

 
www.glamourviaggi.it

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.