LA DOLCE VITA D’ESTATE A ROCCAMARE RESORT A CASTIGLIONE DELLA PESCAIA
Roccamare Resort Carattere Toscano a Castiglione della Pescaia (Grosseto) presenta le novità della stagione 2024, aperte a tutti, all’incontro tra i viaggiatori provenienti da tutto il mondo e locals, turisti e cittadini. Tra le novità: un nuovo Beauty Center di ultima generazione, unico nel territorio, dedicato alla bellezza e al benessere, il Wellness Bar e la nuova sala relax dove degustare cocktail e smoothies salutari e rinfrescanti, ed un nuovissimo campo di beach volley che si aggiunge a quelli da basket e calcetto, ad ampliare l’offerta per famiglie (con bambini) e amici.
“Il nostro punto di forza è la cura dei nostri ospiti, abbiamo un rapporto diretto con loro e siamo attenti alle loro esigenze- spiega il direttore Robi Veltroni, alla guida del Resort da 6 anni - quanto fatto quest’anno deriva difatti dallo studio approfondito dei feedback dei nostri clienti, delle loro aspettative, dei loro desiderata. Mettendo insieme i risultati di questo imponente lavoro (abbiamo oltre 50000 presenze in stagione) siamo riusciti a identificare e realizzare ciò che sappiamo i nostri clienti apprezzeranno”.
Roccamare Resort risplende da oltre mezzo secolo nella rigogliosa e imponente cornice della pineta maremmana che accarezza la bellissima spiaggia delle Rocchette. Ideato nei suoi spazi dall’architetto Ugo Miglietta, fu regalato all’attrice Sofia Loren dal marito Carlo Ponti come oasi di beatitudine, un luogo dove rilassarsi, lontani dai rumori della città e dalla frenesia del lavoro. L’area conta due Hotel (Casa di Ponente e Casa di Levante), un Residence con oltre 100 ville ed appartamenti, tre ristoranti, 2 Bar ed un Beach bar con accesso diretto al lido privato, due piscine, un parco giochi, una palestra attrezzata ed un’ampia zona sportiva con campi da calcetto, basket e beach volley.
La struttura ha vissuto negli ultimi due anni un’importante opera di rinnovo ed ammodernamento dei suoi spazi (iniziata con la creazione di due sale meeting per convegni e meeting aziendal) risultato di un’analisi dei trend del settore e delle preferenze degli ospiti; sono stati successivamente effettuati consistenti lavori di revisione e ottimizzazione delle aree comuni. Grazie ad uno Studio di Progettazione che all’interno del Gruppo si occupa esclusivamente dell’ottimizzazione e della valorizzazione degli spazi, è stata quindi rinnovata un’ampia parte del Resort, con un progetto che continuerà ad evolversi anche in ottica 2025.
Inoltre anche i servizi e le attività in programma nel resort sono tutti ripensati per permettere ai clienti di godere appieno delle vacanze e riuscire a rigenerare anima e corpo, nel cuore della Toscana più esclusiva, tutta da scoprire: quella Maremma nota per la sua versatilità e l’accoglienza che Carattere Toscano celebra da anni.
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).