KIBOTOURS LA PASSIONE PER IL VIAGGIO TORNERÀ PIÙ FORTE DI PRIMA

Un momento drammatico per tutti, che colpisce la nostra salute e la nostra vita quotidiana, nel quale possiamo riscoprire l’importanza dei sentimenti e ripensare ai momenti più belli che abbiamo condiviso.

Tra questi ci sono senz’altro i viaggi, il nostro tempo libero speso muovendoci liberamente per il nostro meraviglioso pianeta, confrontandoci con Paesi e culture altre, che arricchiscono e contribuiscono ad aprire la mente.

La mission di KiboTours è quella di proporre viaggi green e sostenibili, e in questo frangente il tour operator ha fatto la scelta etica di sospendere programmazioni e promozioni.

“In questo momento – spiega il managing director di KiboTours Roberto Narzisi – e a queste condizioni comprendiamo l’inopportunità del pensare al prenotare le vacanze. Abbiamo quindi deciso di sospendere le iniziative promozionali in questa fase anche se tengo a dire che noi siamo in ogni caso pienamente operativi, in regime di smart working e a disposizione per poter fornire informazioni”.

Il mondo resta una meraviglia, e sarà ancora da esplorare, con ancora maggior entusiasmo e coscienza. Vediamo in questi giorni come la natura sta rifiorendo, e sarà così anche per noi, Viaggiamo quindi con la fantasia, con la speranza, nell’attesa di poter riprendere a farlo nella vita di ogni giorno.

“Attualmente concentriamo le nostre energie sulla nostra community – dice Narzisi – sui nostri partner e sui viaggiatori, che ci possono seguire sul sito, sul blog e sulla app. Abbiamo diverse rubriche con le quali ci teniamo in contatto. Siamo appena partiti con KIDS in Tour, schede dedicate agli animali e alla natura, che possono essere fruite anche dai bambini, e proseguiamo con le nostre curiosità dal mondo. Un modo per documentarsi e comprendere l’importanza del rispetto del nostro pianeta, che torneremo a visitare”.

E anche i viaggiatori, che ora non possono prendere il trolley e partire, possono partecipare.

“Nella nostra terza rubrica Key Words – chiarisce Narzisi – diamo spazio ai contributi di chi desidera condividere con noi il proprio diario o itinerario di viaggio. Si può partecipare scrivendo a travel@kibotours.com, i nostri esperti rielaborano i contenuti più interessanti per farli diventare esperienze, che possono essere ripercorse anche da altri viaggiatori”.

www.kibotours.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.