KAAGE IL RISTORANTE MALDIVIANO AL SIYAM WORLD

Si ispira alla tradizione maldiviana la cucina del nuovo ristorante appena inaugurato a Siyam World - uno dei cinque resort del Gruppo Sun Siyam, 100% di proprietà maldiviana - e rappresenta un vero e proprio ritorno alle origini con un menù a base di piatti provenienti dai diversi atolli delle Maldive. Da Kaage (sala da pranzo in divehi, la lingua locale) è possibile gustare il ricco patrimonio gastronomico maldiviano, che prende vita attraverso i sapori della cucina tradizionale dell’arcipelago dell’Oceano Indiano. Pesce, frutta e verdura, spezie, piante aromatiche, pane, patate dolci, riso e, naturalmente, la pianta di cocco in tutti i suoi mille utilizzi, polpa fresca o essiccata, l’olio, le foglie... una cucina esotica e speziata, leggera e sorprendente.


Kaage vanta un menu che rende omaggio alle antiche ricette tramandate di generazione in generazione, incluse proprio quelle della famiglia Siyam. Le preparazioni sono state rivisitate in chiave moderna da chef Mohamed Rasheed, a capo della brigata del Kaage, rientrato alle Maldive dopo un’esperienza di 15 anni in Germania. Rasheed ha viaggiato nei diversi atolli per apprendere le ricette di una volta e riproporle con un tocco personale sui tavoli di Kaage, mettendo nel piatto l’anima di ogni isola e creando un'esperienza culinaria senza precedenti, che trascende le generazioni.

“Ho sempre desiderato tornare alle mie radici e sperimentare i piatti tradizionali maldiviani. Fin da piccolo aiutavo mia madre a preparare i pasti, da lei ho preso ispirazione per diventare chef. Quando ho avuto l’opportunità di contribuire a creare un ristorante maldiviano unico, ho colto l’occasione al volo” dice Chef Rasheed.

Il ristorante maldiviano Kaage è incluso nel ricchissimo piano WOW! all inclusive H 24 del Siyam World, basato sul concetto di dine around, in cui gli ospiti del Siyam World hanno la possibilità di cenare in 11 ristoranti, buffet internazionali, grill, cantina e ben 6 ristoranti di specialità tra cui il ristorante spagnolo, italiano, tailandese, indiano, giapponese e, appunto, l'ultima novità, Kaage.


www.sunsiyam.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.