INVERNO DA SOGNO AL ROME CAVALIERI A WALDORF ASTORIA HOTEL

Immerso nel parco mediterraneo e affacciato su Roma con una vista impareggiabile sulla Città Eterna, il Rome Cavalieri propone appuntamenti tradizionali e nuovi progetti, con un programma pieno di sorprese che partono proprio dal suo parco mediterraneo, elemento che fa di questo albergo un vero e proprio resort nel cuore della città.

Per affrontare in bellezza i primi freddi e dedicarsi alla cura del sè immersi nella piacevolezza della natura, il Cavalieri Grand Spa Club torna con la magnifica Bubble Pure Air di Natura Bissè, dal 13 novembre al 12 dicembre, collocata questa volta nel lussureggiante giardino dell’hotel. Un’esperienza beauty davvero esclusiva e all’avanguardia.
 

Senza allontanarsi dal giardino, si passa al Ristorante Uliveto, vera oasi protesa tra le piscine e il parco mediterraneo dell’albergo. Qui, a partire dal 3 novembre entrerà ufficialmente in vigore il menù invernale firmato dall’Executive Chef Fabio Boschero. Lo chef prosegue il suo percorso di ricerca, basato su una cucina tradizionale rivista in chiave moderna, fatta di ricette creative con un forte legame con il passato. Due menù diversi, uno per il pranzo e uno per la cena, che offrono una nutrita selezione di piatti.

Sempre al Ristorante Uliveto va in scena ogni domenica il rito del Brunch, tradizione consolidata e amata da romani e non romani che si lasciano affascinare dall’offerta sempre diversa, sostenibile e coinvolgente.

Continuando a salire tra le suggestive terrazze del Rome Cavalieri si incontra il Tiepolo Bar, famoso per la mixology d’eccellenza, che non finisce mai di stupire con le nuove formule, tra i drink tradizionali e le nuove sperimentazioni di Angelo Severini e del suo team.

Il cocktail dell’inverno è l’Espresso Martini, composto da Absolut Vodka, Liquore al caffè Kahlua, Caffè espresso e 3 Chicchi di caffè, ideale per una sferzata di energia nelle giornate più fredde.

Ma il Tiepolo Bar non è solo mixology d’eccellenza: propone, infatti, una serie di esperienze culinarie tra tradizione e tendenza come “La Fonduta dello Chef”, un menù che si potrà gustare in tre diverse variazioni.
 
E parlando di inverno non si può prescindere dalla lunga serie di festività, che da Halloween ci porta fino a Natale e Capodanno. Appuntamento oramai consolidato del Rome Cavalieri è il Thanksgiving Day - che si festeggia quest’anno il 23 novembre - dedicato non solo agli ospiti americani ma gradito anche ai romani e viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

Infine, qualche anticipazione di Natale e Capodanno, da vivere tra cenoni, brunch e festeggiamenti di gala in un’atmosfera pop e giocosa, con allestimenti ricchi di sorprese che riportano alle atmosfere degli anni ‘60, in un’epoca piena di ottimismo e grandi aspettative.

www.romecavalieri.com

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.