INAUGURATA LA NUOVA SEDE DI AMC ITALIA

AMC Italia, azienda leader dei sistemi di cottura di alta qualità per un’alimentazione salutare, proposti attraverso i “party” a domicilio, ha inaugurato sabato 5 gennaio il suo nuovo quartier generale a Rozzano: una sede moderna e ultratecnologica in via Curiel 242, che oltre agli uffici ospiterà anche un Laboratorio del Gusto, per showcooking aperti anche al pubblico, e il rinnovato Museo della Pentola, una collezione di utensili da cucina e pentole con esemplari che vanno dall’antichità ai giorni nostri.
«Con questa inaugurazione - dichiara il direttore generale di AMC Joerg Samulowitz - torniamo a Rozzano dopo un periodo passato nella sede provvisoria in via Pizzoni, a Milano. Infatti, abbiamo deciso di rinnovare e ricostruire completamente il nostro immobile di via Curiel con un investimento di 4 milioni di euro interamente autofinanziato e abbiamo realizzato spazi e uffici in un’ottica tecnologica e smart, puntando su open space, connettività e dotazioni all’avanguardia per gli 81 dipendenti che lavoreranno qui».

Alla festa inaugurale con oltre mille persone, appartenenti alla forza vendita di AMC e provenienti da tutta Italia, è seguito un meeting durante il quale il direttore generale Joerg Samulowitz, la responsabile marketing Kiki Stojanovic e il direttore amministrativo Giacomo Montemagno hanno presentato la nuova sede, ripercorso la storia dell’azienda - che fa parte di un gruppo internazionale attivo da 55 anni ed è in Italia dal 1970 - e illustrato le novità e le strategie che caratterizzeranno il 2019. L’azienda conta oggi 1.700 venditori e prevede di inserirne altrettanti nel corso dell’anno in tutta Italia, con focus nelle regioni dove non è ancora ben rappresentata, come la Liguria, e altre dove intende consolidare la propria posizione, come la Sicilia. L’obiettivo a medio-lungo termine è quello di arrivare a coprire tutto il territorio nazionale.
«Il futuro è oggi, con la nuova sede - dichiara Samulowitz - AMC Italia fonda il proprio successo su due fattori: quello umano, cioè la competenza dei nostri venditori, veri e propri consulenti per una sana e corretta alimentazione, e la qualità dei prodotti, unità di cottura di alta gamma che permettono di cucinare in modo sano ma allo stesso tempo gustoso, con tecnologie che semplificano la vita».

Negli anni infatti AMC Italia è diventata per le famiglie italiane sinonimo di prodotti che durano tanto, frutto di tecnologie avanzate per cucinare senza aggiunta di  grassi preservando le proprietà degli alimenti, e con funzioni  per il controllo della temperatura e dei tempi di cottura. In linea, quindi, con i trend salutisti che sempre di più caratterizzano le abitudini degli italiani in cucina. Gli ultimi esempi in questo senso sono Easyquick - coperchio che consente di cuocere a vapore con controllo totale della temperatura e risparmio del 50% del tempo, mantenendo inalterate le proprietà nutritive dei cibi - e Ovale Grill, un’unità di cottura per grigliare sia in casa sia all’aperto senza aggiunta di oli e grassi e oPan L, padella antiaderente in acciaio inossidabile che è stata presentata durante il meeting. Negli ultimi mesi AMC ha anche puntato sul digitale, creando la community online www.cucinareconamc.info, dove oltre 10mila utenti trovano ricette, informazioni e curiosità sui prodotti e sui metodi di cottura AMC.
«Queste e altre novità che lanceremo nel corso del 2019 saranno al centro di numerosi eventi e iniziative che permetteranno ai nostri clienti di sperimentare una cucina facile, divertente e allo stesso tempo equilibrata - prosegue Samulowitz -. Il nostro Laboratorio del Gusto qui a Rozzano ospiterà, oltre alla formazione per la forza vendita, anche eventi aperti al pubblico: showcooking in cui esperti e chef mostreranno come portare in tavola gusto ed equilibrio». In via Curiel ha inoltre traslocato il Museo della Pentola, una collezione unica del suo genere di attrezzature e utensili da cucina che vanno dall’epoca romana a quella contemporanea, e che è visitabile da scolaresche e privati su richiesta.

www.cucinareconamc.info

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.