IN CUCINA CON NESQUIK

Il tempo in casa sembra non passare mai, le giornate sono scandite da un ritmo calmo, quasi surreale, e le idee per tenere i bambini impegnati iniziano a scarseggiare. La mattinata apparentemente inizia in discesa, con i compiti e le lezioni online i genitori possono tirare un bel sospiro di sollievo per qualche oretta, ma dopo? Cominciano le tanto temute domande: “possiamo uscire?”, “andiamo al parco?” e così via: spiegare loro la condizione che stiamo attraversando non sempre è semplice.

Ma lo stare a casa può anche trasformarsi in una preziosa occasione se utilizzato per rafforzare il proprio legame con i figli e godersi con loro momenti di qualità, che la frenesia della “normale” quotidianità a volte non aiuta a creare.

Largo alla fantasia allora per trasformare le lunghe ore tra le mura domestiche in magiche giornate. Non solo lavoretti creativi o cartoni animati, i bambini hanno voglia di sperimentare, per loro ogni giorno è una scoperta. E quale momento migliore, se non questo, per coinvolgerli nella preparazione di dolci da poter gustare con tutta la famiglia?

Basta armarsi di Nesquik, di una buona dose di allegria e di un pizzico di creatività e la ricetta è fatta! Con Nesquik, che da sempre nutre le idee dei più piccoli e stimola la loro fantasia, creare in cucina con i bambini non è mai stato così magico e divertente!

#iorestoacasa con Nesquik!

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.