ILATIUM RINNOVA LA SUA PRESENZA AL VINITALY 2022

Con la spumeggiante novità, “SETTE”

L'azienda riconferma la presenza alla 54^ edizione di Vinitaly che si svolgerà in fiera dal 10 al 13 aprile. Sarà una edizione carica di aspettative, di incontri in presenza e di novità. “Sono anni di forti e continui mutamenti con i mercati e le modalità di distribuzione cambiati come lo è anche il nostro stile di vita – si legge nella nota -. In questo vortice di trasformazioni quello che rimane invariato è la passione con la quale da oltre dieci anni partecipiamo al Vinitaly e con la quale realizziamo i nostri vini. L’amore per la vita di campagna e per la coltivazione della vite caratterizza da sempre la nostra famiglia che dai primi anni del 1900 è legata ai terreni tra le ridenti valli di Illasi e, successivamente, di Mezzane”. Heritage che ha portato alla fondazione di Ilatium Morini realtà cresciuta e conosciuta a livello internazionale grazie alla visione di sette fratelli e cugini fondatori. “I nostri vigneti sono dislocati in tre aree geografiche vicine ma con microclimi e terreni completamente diversi che ci consentono di ottenere uvaggi con caratteristiche organolettiche uniche, con diversi periodi di maturazione e raccolta, per offrire al cliente un ampio ventaglio di vini per accompagnarlo nei suoi percorsi degustativi”. Profonde radici ma anche voglia di innovazione che ha portato l’azienda a spingersi oltre. Da un blend 75% Garganega e 25% Raboso Verona, nasce “SETTE” il primo Spumante Metodo Classico Extra Brut firmato Ilatium. Uve selezionate provenienti dalle zone di Mezzane di Sotto e della Val d’Illasi permettono di ottenere un vino di colore giallo paglierino dal perlage fine e consistente. Presenta note fragranti, floreali e fruttate, sapore avvolgente con un’acidità spiccata. “Un vino esuberante come noi veneti che trova il suo equilibrio grazie all’affinamento in bottiglia per 40 mesi con un attento remuage rigorosamente fatto a mano”.

Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015.
Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Indirizzo mail: az20news@gmail.com 

Goloso & curioso è un prezioso portale di riferimento nel mondo dell’enogastronomia. Ogni giorno vengono pubblicati articoli di viaggi nel gusto, racconti di eventi legati al mondo della ristorazione, informazioni su vacanze enogastronomiche, news e appuntamenti sul mondo del fashion, del lusso, del vino, del libro.
Ho ampliato l’orizzonte ad altri ambiti introducendo l’apprezzato “Angolo della poesia” dove sono pubblicati componimenti in italiano e in vernacolo inviati da tanti autori. Aggiungeremo dei “Bongiorno del mattino”, frasi e detti, testi in prosa.

Invito gli interessati a recapitare le loro opere esclusivamente in formato word via e-mail a: az20news@gmail.com. 

“Agorà”, il mercato ed il centro della vita di tutti i giorni nell’antica Atene, racconta fatti di vita quotidiana ed eventi vari.
Con le video interviste spazierò su più temi con il contributo di professionisti.
Parlerò di medicina, economia, finanza, diritto, arte, dialogando con specialisti in ambito medico, commercialisti, avvocati, notai, pittori, letterati, musicisti, scrittori.
Vi farò conoscere associazioni, imprenditrici ed imprenditori, artigiani, insegnanti, studenti e tante altre realtà nascoste.
Sarà uno spazio aperto ad argomenti dalla A alla Z.  
Le proposte vogliono essere molteplici e diversificate perché chi ci segue possa, sempre, trovare dei buoni motivi per continuare a farlo. 

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.