Il tour estivo itinerante InVigna

Vedrà 16 date in suggestive ville e locations dislocate nel territorio veronese tra il Garda e la Valpolicella

Dopo il Vinitaly & The City, in cui InVigna era presente con i vini delle cantine partners, presentata presso il Mercato Coperto di Verona – Campagna Amica la 5° edizione del tour estivo itinerante InVigna, che vedrà quest’anno 16 date in suggestive ville e locations dislocate nel territorio veronese tra il Garda e la Valpolicella.

Ville, vigneti, musica, luci soffuse, degustazioni, food truck con prodotti tipici locali, zona picnic e naturalmente il vino gli ingredienti per rendere speciali le serate della prossima estate.

Ogni data avrà un tema, come ad esempio White Party, Flower Party, Golden Party, Coachella Party il grande Gastby (anni ’20) e molto altro ancora.

Tra le cantine novità 2024 la cantina “Casetto” a Cisano di Bardolino, una realtà giovane e tutta al femminile, l’Azienda Agricola Piccoli a Parona (VR) e la cantina “Le Morette” a Peschiera del Garda (VR).

Confermate cantine ormai storiche di InVigna come l’Azienda agricola Aldo Adami e l’Azienda Agricola Albino Piona a Custoza e la tenuta Santa Maria nella splendida Villa Mosconi Bertani.

Chezia Ambrosi e Chiara Lavarini, ideatrici del progetto, sono molto soddisfatte: “InVigna ha avuto un grande successo in questi anni e tanti winelovers ci seguono sulle nostre pagine social.

L’obiettivo principale è avvicinare nuovi clienti al mondo del vino, facendoli divertire e portandoli alla scoperta nel nostro splendido territorio. Preannunciamo un tour invernale in nuove cantine. Ringraziamo come sempre Confagricoltura e Coldiretti e le Istituzioni per essere sempre state al nostro fianco”.

L'iniziativa è infatti patrocinata da Confagricoltura Verona, Giovani di Confagricoltura, Coldiretti Verona e Coldiretti Giovani Impresa Verona.

Riccardo Pizzoli, presidente dei Giovani Coldiretti Verona: “Siamo felici di dare anche quest’anno il nostro sostegno a In Vigna 2024. Coldiretti Giovani Impresa ha tra le proprie finalità anche quella di orientare i giovani agricoltori verso percorsi imprenditoriali innovativi e sostenibili e questa è una iniziativa che sposa appieno la nostra visione. Il mondo del vino ha ancora moltissime potenzialità da esprimere nell’ottica della convivialità e del bere consapevole. Con In Vigna, poi, prende forma la mission di Coldiretti di avvicinare i cittadini alla campagna. Per questo ringraziamo gli organizzatori e auspichiamo che l’iniziativa abbia tutto il successo che merita”.

Filippo Rigo, consigliere Regionale: “L’agricoltura è un comparto fondamentale per il Veneto e fa da traino al turismo, altro comparto economico molto importante dato che la nostra Regione è la più turistica d’Italia. L’enoturismo è in forte crescita anche grazie ad iniziative come InVigna, che ho visto crescere in questi anni, che valorizzano il nostro straordinario territorio ed i nostri vini, vere eccellenze riconosciute in tutto il mondo”.

Sara Moretto, consigliere Provinciale: “Faccio i complimenti per questa bella iniziativa, realizzata da due imprenditrici che hanno saputo cogliere con le restrizioni del Covid l’opportunità di far riscoprire la nostra provincia, con i suoi vigneti ed i suoi splendidi paesaggi, con un format vincente che valorizza i nostri prodotti tipici, primo tra tutti il vino.”

Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015.
Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Indirizzo mail: az20news@gmail.com 

Goloso & curioso è un prezioso portale di riferimento nel mondo dell’enogastronomia. Ogni giorno vengono pubblicati articoli di viaggi nel gusto, racconti di eventi legati al mondo della ristorazione, informazioni su vacanze enogastronomiche, news e appuntamenti sul mondo del fashion, del lusso, del vino, del libro.
Ho ampliato l’orizzonte ad altri ambiti introducendo l’apprezzato “Angolo della poesia” dove sono pubblicati componimenti in italiano e in vernacolo inviati da tanti autori. Aggiungeremo dei “Bongiorno del mattino”, frasi e detti, testi in prosa.

Invito gli interessati a recapitare le loro opere esclusivamente in formato word via e-mail a: az20news@gmail.com. 

“Agorà”, il mercato ed il centro della vita di tutti i giorni nell’antica Atene, racconta fatti di vita quotidiana ed eventi vari.
Con le video interviste spazierò su più temi con il contributo di professionisti.
Parlerò di medicina, economia, finanza, diritto, arte, dialogando con specialisti in ambito medico, commercialisti, avvocati, notai, pittori, letterati, musicisti, scrittori.
Vi farò conoscere associazioni, imprenditrici ed imprenditori, artigiani, insegnanti, studenti e tante altre realtà nascoste.
Sarà uno spazio aperto ad argomenti dalla A alla Z.  
Le proposte vogliono essere molteplici e diversificate perché chi ci segue possa, sempre, trovare dei buoni motivi per continuare a farlo. 

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.