IL PROGETTO DI RISTORAZIONE DEDICATO A SOPHIA LOREN SBARCA IN GIAPPONE

La Land Business Co., Ltd. di Tokyo, società quotata presso la Borsa di Tokyo, ha annunciato l’accordo di licenza siglato con la Dream Food srl di Luciano Cimmino per l’apertura di diversi ristoranti a marchio Sophia Loren in Giappone.

L’accordo rientra nel piano di sviluppo internazionale del progetto Sophia Loren Restaurant che, dopo le aperture in Italia a Firenze, Roma, Bari e Milano, e quella in Asia ad Hong Kong, punta ad un’espansione graduale e di qualità sui mercati esteri, per celebrare in tutto il mondo uno dei Personaggi più amati del cinema.

Prevista l’apertura di 5 ristoranti tra Tokyo e Kamakura entro la fine del 2025, anno in cui si terrà tra l’altro l’Expo di Osaka, che richiamerà circa 30 milioni di visitatori. Le proposte presentate dalla Land Business relative al concept generale dei locali e alla tipologia di ristorazione sono state molto apprezzate dalla direzione generale italiana, con un forte accento sul fascino naturale del Personaggio di Sophia Loren e sul Healthy Food.

Un progetto, quello giapponese, di grande equilibrio di gusti e sapori, italiani e giapponesi, in cui si fondono tradizione e innovazione, risultato della grande intesa che esiste tra le parti e dal cui format la Dream Food conta di prendere spunto anche per le aperture in altri Paesi.  

Nella foto: Sophia Loren Restaurant Aeroporto Internazionale Roma Fiumicino  

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.