IL PICKLEBALL ARRIVA SULLA TERRAZZA PIÙ ESCLUSIVA DELL’HASSLER ROMA

Mentre gli Internazionali BNL d’Italia accendono la passione per il tennis, l’Hassler Roma, icona del lusso e simbolo della Capitale, cambia le regole del gioco e scende in campo. Per la prima volta, dal 6 al 9 maggio, un campo da pickleball sarà allestito sulla terrazza privata del 7° piano della Penthouse Suite.  

Una location senza precedenti: da un lato lo sport, dall’altro una vista mozzafiato sulla Città Eterna, in una prospettiva che solo pochi avranno il privilegio di vivere.  A maggio, l’Hassler diventa il palcoscenico di un evento fuori dagli schemi, dove sport, ospitalità d’eccellenza e design si fondono per dare vita ad un'esperienza unica.  

“Volevamo qualcosa che rompesse le convenzioni. In collaborazione con FITP, abbiamo realizzato un campo da pickleball su una delle nostre terrazze. Non è solo un campo da gioco, ma un invito a guardare Roma – e lo sport – da un’altra prospettiva. Un modo nuovo di vivere lo sport: più leggero, più inclusivo e… più in alto.” — affermano Roberto B. Wirth e Veruschka B. Wirth, rispettivamente Presidente Esecutivo e CEO Dell’Hassler Roma.  

Iconico, leggendario, incomparabile. Sulla sommità della scalinata di Trinità dei Monti, l’Hassler Roma è una delle realtà alberghiere più prestigiose al mondo. Roberto Jr. e Veruschka Wirth, rispettivamente Presidente Esecutivo ed Amministratore Delegato, rappresentano la sesta generazione di una storica dinastia di albergatori svizzeri. Eleganza, servizio impeccabile e riservatezza fanno dell’Hassler Roma la destinazione preferita da personalità internazionale e la "seconda casa” di viaggiatori di tutto il mondo.

Con oltre 125 anni, l’albergo continua a mantenere un perfetto equilibrio tra passato e futuro: 87 camere, di cui 21 suite, tutte arredate e decorate con stili unici; il ristorante panoramico stellato, Imàgo; l’elegante salone Eva con il suo giardino interno Palm Court e lo storico Carmen’s Bar fanno dell’Hassler Roma un simbolo della Città Eterna.

Parte dello straordinario brand alberghiero italiano oltre all’Hassler, il Palazzetto a Roma, l’Hotel Vannucci e Borgo Bastia Creti in Umbria e Parco del Principe in Toscana.  Le 5 proprietà, dal tratto distintivo ed ognuno con la sua personalità, sono accomunate da un’eleganza senza tempo e da uno stile tutto italiano. Ville e Dimore storiche in location uniche e rare, progettate con cura, dove gli ospiti possono riconoscere l’autenticità di uno stile esclusivo. Luoghi incantevoli dove si respira la personalità della famiglia Wirth.      

 Foto: Hassler Roma - Villa Medici Penthouse Genivs Loci  

www.hotelhasslerroma.com



Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.