IL BRUNCH DEL THANKSGIVING ALL’ALEPH ROME HOTEL

Il Thanksgiving, o Giorno del Ringraziamento, è molto più di una semplice festività americana. È un’occasione speciale per celebrare la gratitudine, la condivisione e il piacere di stare insieme intorno a una tavola imbandita. Quest’anno, l’Aleph Rome Hotel, parte della prestigiosa Curio Collection by Hilton, invita tutti a vivere questa ricorrenza in modo unico e raffinato, con un esclusivo brunch che si terrà il 28 novembre nell’incantevole cornice dello Sky Blu Restaurant.  

Per l’occasione, lo Chef ha ideato un menu che unisce i sapori autentici della tradizione americana con la convivialità di un brunch speciale. L’esperienza culinaria si apre con l’Aleph Pie, un antipasto che celebra i sapori autunnali con un tocco di creatività. A seguire, un ricco ventaglio di portate principali pensate per conquistare ogni palato. La rollatina di tacchino ripiena di castagne e albicocche, accompagnata da una salsa di mirtilli rossi, è la protagonista indiscussa del menu. Non mancano piatti iconici come la vellutata di zucca con noci pecan, il purè di patate viola e le patate arrosto con gravy sauce. Accanto a questi, i cavoletti di Bruxelles con castagne e guanciale offrono un piacevole equilibrio tra dolce e salato, con il brasato di verza rossa in agrodolce. Il tutto è accompagnato da delizie classiche come il cornbread, il banana bread e le immancabili pannocchie al burro.  

Il gran finale è affidato ai dessert, che spaziano dai sapori tradizionali a quelli più sorprendenti. Gli ospiti potranno gustare la classica Apple Pie con cannella e crumble, simbolo per eccellenza del Thanksgiving, o lasciarsi conquistare dal cremoso al mais con caramello alle arachidi, una vera esplosione di gusto e consistenze.

Per chi ama il cioccolato, il Brownie servito con gelato alla vaniglia chiude il pasto in modo goloso e avvolgente.  

Lo Sky Blu Restaurant, con il suo ambiente elegante rappresenta il luogo perfetto per vivere un Thanksgiving indimenticabile. L’atmosfera calda e accogliente, insieme a una declinazione di ghiottonerie imperdibili, renderà questo brunch un’esperienza unica per un giorno speciale. Ogni dettaglio è pensato per far sentire gli ospiti come a casa, ma con il piacere di un tocco di esclusività.      

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.