“IDYLIO BY APREDA" APRE ANCHE A PRANZO
La nuova location nel cuore di Roma a Piazza dei Caprettari
Novità in arrivo per Idylio by Apreda dopo il recente trasferimento nella location a Piazza dei Caprettari. Il ristorante stellato capitanato dallo Chef Francesco Apreda, aprirà per la prima volta anche a pranzo, dal mercoledì al sabato fino al 20 ottobre per poi partire anche con l’apertura di domenica, e presenterà nuovi menù degustazione, pronti a sorprendere i palati più esigenti.
La nuova apertura a pranzo è pensata per chi desidera un casual dining anche nelle ore frenetiche del giorno mentre lavora o visita la città con ritmi incalzanti; l’idea di base è offrire un menù più dinamico con massimo 4 portate e tempi ridotti, senza rinunciare al gusto di un percorso gastronomico di elevata qualità.
"L’apertura a pranzo ci permette di soddisfare un pubblico più vasto – spiega Francesco Apreda – Vogliamo deliziare non solo i nostri ospiti già fedeli alla nostra proposta, ma anche gli amanti dell’Alta Cucina con un tempo ridotto a disposizione. Inoltre, desideriamo offrire ad un pubblico più giovane un approccio più informale e accessibile all’alta cucina. Desidero raggiungere un nuovo pubblico al quale proporre la stessa esperienza di qualità.”
Continua lo Chef: “Anche gli amanti della haute cuisine, a volte possono avere poco tempo a disposizione e la nostra proposta vuole venire incontro a questa esigenza, magari per un business lunch di alto livello. Sempre più ristoranti, anche fuori dai confini nazionali, si stanno adattando a questa necessità offrendo menù degustazione più veloci”.
Tra le novità più attese, i percorsi del pranzo che rappresentano un invito alla libertà, proprio come la farfalla, simbolo del ristorante, e alla personalizzazione: infatti, il cliente può costruire il suo percorso stellato:
Le scelte vedono una commistione di profumi partenopei, spezie e sapori mediterranei come il merluzzetto alle Alghe, Tartufi e Tartufo o la Pasta e Patate, Astice e Curry.
La cucina di Apreda propone poi di intraprendere un viaggio sensoriale con piatti Signature e con il nuovo menù ovvero come ama dire lo Chef, la nuova rotta. Il nuovo menu “Speziale” rappresenta la filosofia culinaria dell’idylio che è radicata nella cucina italiana, con forti richiami ai sapori locali, specialmente della Campania e del Lazio, ma sempre con una personalizzazione che rispecchia il viaggio gastronomico dello Chef Apreda, in particolare l’influenza delle spezie e della crescita negli ultimi anni. In passato, la cucina era più ispirata all’Asia, ma oggi la scelta è di valorizzare di più l’essenza italiana. Così, accanto a piatti come il Terra e Iodio, trovi creazioni come il Votapiatto, un omaggio a Gaeta, preparato con calamaretti, prezzemolo e peperoncino.
La sera stellata nella cornice di Piazza dei Caprettari vede al centro sempre la libertà e la dinamicità della scelta degli ospiti con i seguenti percorsi tra cui scegliere:
Idylio butterfly: una farfalla che vola da un menu all’altro è il concept dietro al percorso snello e dinamico che permette anche a cena di scegliere fra 4 course premiando libertà e gusto.
Iconic Signature: 5 course menù a scelta all’interno della carta di 14 piatti che incarnano l’essenza della cucina creativa dello chef
Speziale, la nuova rotta: 6 course menù per chi desidera immergersi in una profonda esplorazione di sapidità e spezie con il Mediterraneo a fare da palcoscenico.
La parola d'ordine di questi nuovi menù è "Essenzialità e armonia dei sapori". Il concept è infatti quello di proporre un'esperienza completa e appagante, ma con un approccio più snello.

Sabino Cirulli
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento