I SUNDAY BRUNCH INVERNALI AL ROME CAVALIERI SOSTENIBILITÀ VARIETÀ E QUALITÀ

Con l’autunno torna il rito del Sunday Brunch del Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel: l’appuntamento della domenica in cui l’Executive Chef Fabio Boschero, insieme al Team dell’Uliveto, propone le sue live stations invitanti e appetitose, in cui le migliori materie prime diventano pietanze deliziose. Un percorso gourmet che esalta il patrimonio culinario italiano, contaminato sapientemente da sapori e metodologie internazionali, che conduce l’ospite fino all’immancabile strepitoso buffet dei dolci curato dal Pastry Chef Dario Nuti.

 Anche per quest’anno si rinnova la già consolidata e felice collaborazione con Slow Food Roma, con gli S’Brunch, in cui saranno protagonisti i Presidi Slow Food, piccole produzioni tradizionali che rischiano di scomparire ed esempi virtuosi di economia locale. Slow Food Roma affiancherà nuovamente il team del Rome Cavalieri dando il suo importante contributo e lavorando a quattro mani con gli chef dell’Uliveto nella selezione delle materie prime di stagione e dei produttori. La sostenibilità, infatti, è un importante fil rouge che contraddistingue il Sunday Brunch del Rome Cavalieri, rendendolo veramente un esempio unico di come il lusso possa unirsi a tematiche di tale importanza. Il rispetto per l’ambiente e la valorizzazione del territorio, come è noto, sono temi centrali per il Rome Cavalieri, insignito da anni della certificazione Green Key, riservata solo agli alberghi che rispettano elevati standard operativi sulla sostenibilità. A questa certificazione nel 2023 si è anche aggiunto il conferimento delle “Tre Stelle Marine” da parte di Marevivo per l’impegno alla salvaguardia dei mari e della biodiversità marina.

Si inizia il 15 ottobre, con lo S’Brunch dedicato all'autunno che vedrà come protagonista la Mosciarella delle casette di Capranica Prenestina, una castagna che viene storicamente essiccata in piccoli locali in pietra che si trovano nei boschi. Il 12 novembre sarà la volta dello S’Brunch dedicato al Capocollo di Martina Franca, il salume più tipico della Murgia dei Trulli. Infine, il 10 dicembre, lo S’Brunch tematico introdurrà le feste, con il Cappone di Morozzo.

Accanto agli S’Brunch e ai brunch tradizionali grande attesa per l’appuntamento tematico più amato dell’autunno: il Brunch di Halloween, con il suo spettacolare allestimento, fatto di zucche intagliate, scheletri, fantasmi, ragnatele, lapidi e streghe in un allegro gioco in cui il gusto è protagonista con tanti piatti gourmet e con gli spettacolari e prelibati dolci del Pastry Chef Dario Nuti.

Ma il Sunday Brunch al Rome Cavalieri non è solo un'esperienza culinaria: il Kids Club è pronto a intrattenere i più piccoli con una serie di attività divertenti ed educative, permettendo ai genitori di godere appieno della loro esperienza gastronomica senza preoccupazioni, mentre bambini e ragazzi giocano, si divertono e imparano sotto l’attenta guida di un team dedicato.

Una tradizione, quella del Sunday Brunch del Rome Cavalieri, che si rinnova ogni settimana, sorprendendo i suoi ospiti per le sempre gustosissime novità, in una fruizione interattiva, fluida e divertente.

www.romecavalieri.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.