I migliori rider della Bmx a San Giovanni Lupatoto nel weekend

Sabato 6 e domenica 7 aprile il campionato italiano fa tappa nell'impianto di viale Olimpia

Lo spettacolo della Bmx agli impianti di viale Olimpia a San Giovanni Lupatoto. Sono programmate per sabato 6 e domenica 7 aprile la terza e la quarta tappa del Campionato Italiano che riunisce i rider monomarcia provenienti da tutta Italia e dall'estero. Per le gare, organizzate dalla società locale Team Bmx Libertas Lupatotina, sono previsti in totale circa 500 partecipanti per ogni giornata di competizione. Sabato si inizia con le prove ufficiali alle 11:30, mentre le gare si svolgeranno a partire dalle 13:30. Domenica le prove ufficiali scatteranno dalle 8:30, con inizio gare dalle 10:30. Alle tappe del Campionato Italiano partecipano le categorie Giovanissimi maschili/femminili (G1, G2, G3, G4, G5 e G6) e Agonisti maschili/femminili (Esordienti, Allievi, Open Femminile 15+, Master e Cruiser). Solo nella giornata di domenica partecipano anche gli Apripista. Di recente si è intensificata la collaborazione tra Team Bmx Libertas Lupatotina e Comune di San Giovanni Lupatoto. L’obiettivo è quello di completare alcune operazioni migliorative sulla pista di Bmx. In particolare dovrà essere rimodellata la curva, per cui il Comune ha già dato il via libera all’intervento.

In particolare, in uno sport in fase evolutiva in cui le velocità sono cambiate, la curva va alzata per proteggere i rider dalle cadute. «A seguito dei lavori la pista potrà ospitare le categorie championship del circuito – spiega il portavoce del direttivo del Team Bmx Libertas Lupatotina Claudio Ligabò – junior, under 23 ed élite. In questo momento l’impianto non è ancora adeguato. Ringraziamo il sindaco Gastaldello e tutta la giunta comunale per l’impegno profuso nel cercare di rendere la pista all’altezza dei tempi moderni». Il Team Bmx Libertas Lupatotina ospiterà inoltre domenica 21 aprile la prima prova del trofeo Triveneto.

Foto: Team Bmx Libertas

Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015.
Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Indirizzo mail: az20news@gmail.com 

Goloso & curioso è un prezioso portale di riferimento nel mondo dell’enogastronomia. Ogni giorno vengono pubblicati articoli di viaggi nel gusto, racconti di eventi legati al mondo della ristorazione, informazioni su vacanze enogastronomiche, news e appuntamenti sul mondo del fashion, del lusso, del vino, del libro.
Ho ampliato l’orizzonte ad altri ambiti introducendo l’apprezzato “Angolo della poesia” dove sono pubblicati componimenti in italiano e in vernacolo inviati da tanti autori. Aggiungeremo dei “Bongiorno del mattino”, frasi e detti, testi in prosa.

Invito gli interessati a recapitare le loro opere esclusivamente in formato word via e-mail a: az20news@gmail.com. 

“Agorà”, il mercato ed il centro della vita di tutti i giorni nell’antica Atene, racconta fatti di vita quotidiana ed eventi vari.
Con le video interviste spazierò su più temi con il contributo di professionisti.
Parlerò di medicina, economia, finanza, diritto, arte, dialogando con specialisti in ambito medico, commercialisti, avvocati, notai, pittori, letterati, musicisti, scrittori.
Vi farò conoscere associazioni, imprenditrici ed imprenditori, artigiani, insegnanti, studenti e tante altre realtà nascoste.
Sarà uno spazio aperto ad argomenti dalla A alla Z.  
Le proposte vogliono essere molteplici e diversificate perché chi ci segue possa, sempre, trovare dei buoni motivi per continuare a farlo. 

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.