I LIGHT PILA

Torna I Light Pila, che quest’anno raggiunge l’importante traguardo della decima edizione. Una fiaccolata a cui è possibile partecipare con gli sci, lo snowboard, a piedi o con le ciaspole, circondati dal paesaggio unico delle montagne più alte d’Europa. Armati di torcia a luce led rosa, adulti e bambini scenderanno sulle piste formando un lungo fiume luminoso.

I Light Pila quest’anno si svolgerà sabato 9 marzo, nello stesso weekend della Giornata internazionale dei diritti delle donne, una data quindi particolarmente significativa e coerente con lo scopo dell’evento: il ricavato delle iscrizioni verrà infatti, come sempre, devoluto a Komen Italia, associazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno e che opera per sostenere associazioni attive su tutto il territorio italiano.

All’evento sarà presente anche l’associazione Viola, associazione già sostenuta da Ko-men Italia e nata nel 1997 per aiutare le donne colpite da tumore al seno e fortemente radicata sul territorio della Valle d’Aosta.   Nelle edizioni precedenti I light Pila ha raccolto complessivamente oltre 120mila euro grazie alla partecipazione di 12mila persone. Numeri che più di mille parole dimostrano l’importanza e il valore dell’evento, che ha raggiunto l’edizione numero 10 grazie all’impegno del Consorzio Turistico Espace de Pila, di Pila s.p.a., dei maestri di sci di Pila che svolgono tutto il lavoro di coordinamento sulle piste per la discesa a titolo del tutto volontario, e del Comune di Gressan, che da sempre sente fortemente questa manifestazione, e partecipa ogni anno col proprio contributo a testimonianza del proprio impegno sociale.

  www.pila.it  www.komen.it

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.