HOTEL TERME MARINE LEOPOLDO II DI MARINA DI GROSSETO OASI DI PACE E BENESSERE

L’Hotel Terme Marine Leopoldo II di Marina di Grosseto è un accogliente 4 stelle con centro benessere e centro termale, accarezzato dalla brezza del mare ed abbracciato dal verde di una rigogliosa pineta, gestito con grande professionalità e cordialità.

«Il nome dell’hotel è dedicato a Leopoldo II, che con la sua bonifica rese agibile il terreno dove oggi sorge l’Hotel Terme Marine Leopoldo II – ricorda Amedeo Vasellini, albergatore in Maremma e proprietario dell’Hotel – una location in Toscana dove, tra un tuffo e l’altro nell’acqua del mare (in stagione), puoi immergerti e rilassarti nelle nostre piscine alimentate naturalmente da una fonte sorgiva termale».

Marina di Grosseto, infatti, un tempo borgo di pescatori, è oggi una delle più rinomate località turistiche e balneari in espansione della costa maremmana. L’edificio risalente all’inizio del 1900 in stile razionalista, addolcito con citazioni di “art nouveau”, ha volutamente mantenuto, anche nei rifacimenti successivi, le linee pulite ed essenziali tipiche di questo stile. Inaugurata nel 2011 la struttura offre oggi ai propri ospiti per l’intero anno un soggiorno gradevole in un ambiente gradevole e rilassante.


«Varcare le porte dell’Hotel Terme Marine significa entrare in un ambiente ricercato, dove ogni dettaglio è curato grazie alle attenzioni di uno staff pronto a soddisfare ogni esigenza degli ospiti, per fargli vivere la migliore esperienza di vacanza in Maremma – prosegue Gianluca Rafanelli, General Manager dell’hotel - soggiornare da noi significa concedersi una coccola, che puoi goderti a partire dal risveglio fino alla buonanotte. Con 172 camere tra singole, matrimoniali e suites, tutte finemente arredate con eleganza e stile, ed una carta di servizi offerti unici e su misura, gli ospiti hanno garantito ogni genere di comfort e tranquillità durante il loro soggiorno».

«Anche il pranzo e la cena, da gustare nel Ristorante Sale Marino, sono un’occasione per rimanere estasiati - sottolinea lo Chef Michele Russo - un locale unico, dove assaporare gustosi piatti della cucina maremmana e della tradizione italiana, inclusa una selezione di vini DOC e DOCG. Menu studiati su misura per le varie esigenze, inclusi menu per celiaci, menu per bambini e menu per eventi speciali».

Altra gemma dell’hotel è il centro benessere con Spa ed Area termale un toccasana per liberarsi dello stress accumulato durante l’anno. Uno spazio di 1.450mq  diviso in due parti: il Centro benessere con sauna finlandese, bagno turco aromatizzato, docce emozionali, bagno rasul, massaggi e trattamenti viso-corpo ed una Zona Termale dove sono a disposizione piscine con acqua termale denominata “Fonte Villa Gaia”, che sgorga a temperatura di 36° particolarmente adatta alla cura di problemi cutanei ed artritici.

«L’acqua termale proviene direttamente da una vena trovata nella pineta di pertinenza della struttura – conclude il General Manager Gianluca Rafanelli - le proprietà terapeutiche dell’acqua sono state riconosciute dal Ministero Italiano della Salute. In una di queste piscine è possibile effettuare un percorso kneipp ideale per la riattivazione della circolazione. Un’area distensiva relax con lettini ergonomici ed un angolo con salutari tisane completa l’area benessere».

Una vacanza all’Hotel Terme Marine Leopoldo II di Marina di Grosseto non è solo relax e benessere ma anche la possibilità di scoprire le perle di un angolo di Toscana ancora selvaggia che ha mantenuto intatte le proprie tradizioni e la propria cultura: la Maremma.

www.termemarine.com

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.