GUYANA UNA DESTINAZIONE DA (RI)SCOPRIRE TUTTO L’ANNO

Situata nel cuore dell’Amazzonia, la Guyana offre ai visitatori la possibilità di vivere un viaggio molto diverso rispetto a quelli a cui sono abituati, oltre a esperienze uniche e autentiche. Un viaggio in Guyana è sinonimo di avventura in terre lontane e di approccio Green.

La Guyana è infatti destinata a diventare una delle mete preferite per il turismo sostenibile: asseconda perfettamente l’annuale tendenza a preferire soggiorni più lunghi, con un approccio più responsabile e attento all’ambiente. La Guyana offre ai turisti una full immersion nell’esotismo e propone esperienze a stretto contatto con la natura e con la sua straordinaria biodiversità, oltre che con i suoi abitanti, che vantano conoscenze di ogni genere. Con la stagione autunno/inverno perché non concedersi un viaggio in un Paese soleggiato, in territorio francese, a sole 8 ore e mezza di volo diretto dall’aeroporto Paris Roissy Charles de Gaulle?

Grazie a un clima equatoriale caratterizzato da temperature costanti (media annua 28 °C), la Guyana offre ai suoi visitatori condizioni ottimali: né troppo caldo, né troppo freddo, senza cicloni e con i miti alisei a cullare ogni soggiorno!


Questo territorio francese ed europeo, situato in Sud America, offre una vasta gamma di attività. La Guyana ospita un patrimonio naturale di 8 milioni di ettari di foresta, dove in solo mezzo ettaro vi sono più specie di alberi che nell’Europa intera! Con l’aiuto di guide esperte, sempre più persone hanno l’opportunità di vivere una piacevole avventura con escursioni, passeggiate o soggiorni all-inclusive nel cuore della foresta, imparando a conoscere meglio le problematiche legate alla conservazione della flora e della fauna.

Nella volta celeste, alla conquista dello spazio, svettano i missili Ariane e Vega lanciati dal Centro spaziale della Guyana, base spaziale europea nonché attrattiva mondiale. La struttura, aperta al pubblico per le visite, è a ingresso gratuito. Lo stesso avviene con la savana, per permettere ai turisti di scoprire come l’attività industriale convive con la biodiversità preservata. Unica nel suo genere, la Guyana è anche una terra multiculturale, espressione di retaggi ancestrali. La popolazione guyanese è estremamente eterogenea e ama condividere questa ricchezza attraverso eventi unici (come il carnevale), i suoi prodotti gastronomici, i suoi siti culturali e musei.


AIR FRANCE PARTENZE ESCLUSIVE PARIGI-CAYENNE DA ROISSY CHARLES DE GAULLE

Dal 29 ottobre 2023, i collegamenti giornalieri diretti Air France Parigi-Cayenne saranno garantiti soltanto su base permanente dall’aeroporto Roissy Charles de Gaulle Étoile (CDG). Per la stagione autunno/inverno 2023-2024, il programma di volo sarà il seguente:
AF946, Parigi – Cayenne
Partenza 11:00 – Arrivo alle 16:15 ora locale

AF941, Cayenne – Parigi
Partenza 18:30 – Arrivo il giorno successivo alle ore 07:20

Queste partenze permetteranno di rafforzare i collegamenti con i mercati europei confinanti con la Francia continentale, permettendo così agli operatori turistici locali di beneficiare di una clientela ancora più internazionale.
I passeggeri potranno contare su un programma di volo su Boeing 777-200ER dotato di 28 posti in Business, 32 in Premium Economy e 268 in Economy.

Foto: Guyana Atout_France Nicolas_Quendez
www.france.fr
www.airfrance.it

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.