GUIDA TOP ITALIAN FOOD 2023 PREMIA L’AZIENDA BOSCOVIVO

Il Ragù di Carne Chianina dell’azienda Boscovivo di Civitella in Val di Chiana (Ar) premiato nella Top Italian Food 2023 del Gambero Rosso, la guida che dà visibilità ai prodotti delle migliori imprese agroalimentari della penisola italiana, presentata di recente a Roma.


“Questo ulteriore e prestigioso successo per la nostra azienda è l’occasione per ringraziare tutti i nostri collaboratori, agenti, fornitori e clienti che da quarant’anni vivono insieme a noi questa avventura, stimolandoci a fare sempre meglio” ha sottolineato la famiglia Landucci, proprietaria dell’azienda Boscovivo.


Nnata ad opera di Alfredo Landucci e Franca Bianchini nel 1982 grazie alla passione e all’amore per un prodotto della terra conosciuto in tutto il mondo come il diamante della cucina: il tartufo, l’azienda Boscovivo ha ampliato nel corso degli anni la gamma dei suoi prodotti alimentari.
Nel 1992, in occasione del convegno organizzato da Boscovivo “La cucina francese ha origine toscane?” è stata lanciata la linea ‘Le Ricette di Caterina’ sotto il cui marchio c’è una ricca gamma di prodotti della tradizione toscana.
L’eccellente qualità dei prodotti Boscovivo è stata riconosciuta dalle più alte autorità del settore culinario italiano ed estero, ricevendo numerosi riconoscimenti.


Da diversi anni i figli Silvia e Luca (nella foto) partecipano alla conduzione dell’azienda contribuendo allo sviluppo della creatività e fantasia nella realizzazione dei prodotti e partecipando alle più importanti manifestazioni nazionali e internazionali cercando di capire i gusti della potenziale clientela, offrendole “sapori antichi” rivisitati per le esigenze moderne.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.