GRIGLIE ROVENTI E COLTELLI PRONTI ALL’USO L’ESTATE È LA STAGIONE DEL BARBECUE

La grigliata perfetta esiste? La risposta è sì, ma il tutto va preparato con cura. Con i primi caldi è arrivato finalmente il momento ideale per dare fuoco alla carbonella e prepararsi ad invitare amici e parenti ad un pranzo conviviale all’aria aperta. Il BBQ, come è chiamato dagli americani, è un vero e proprio culto che, come tale, va rispettato con un vademecum di indispensabili che non possono mancare per soddisfare i propri ospiti.

Che sia sul terrazzino in città o in aperta campagna la prima regola per prepararsi al meglio a cucinare carne, verdura o pesce alla griglia è una: affilare i coltelli. I propri strumenti di lavoro non necessitano aiuti esterni per essere molati alla perfezione, dalla Germania infatti arriva il metodo rivoluzionario per un’affilatura rapida e professionale, un arrotino direttamente nella propria cucina: HORL® 2.

Ideale per diversi tipi di lame questo prezioso strumento è curato nei minimi dettagli prima di tutto per espletare al meglio la molatura e poi, perché no, per essere esposto nella propria cucina!
Pratico, con un design accattivante e realizzato con materiali di altissima qualità, questo nuovo affilatore made in Germany consente in pochi minuti di ottenere il risultato ottimale che ogni chef in erba desidera per i propri coltelli.
Il segreto risiede nella particolare grana dei due dischi che compongono l’affilacoltelli e nell’efficace supporto che permette un’azione rapida, efficace e in totale sicurezza. Non sarà necessario affidarsi a vecchi metodi o strumenti desueti, con la linea HORL® 2, si potranno affilare i propri coltelli a casa con risultati professionali. Un’attività importante per prendersi cura dei propri strumenti e che lascerà tutto il tempo per godersi a pieno il piacere di cucinare per gli amici o per la propria famiglia, magari proprio in occasione di una bella grigliata!

Nato a Friburgo da un’idea di Otmar Horl e di suo figlio Timo che nel 2016 hanno fondato Horl 1993, un’azienda specializzata nella produzione di affilacoltelli di alta qualità e di facile utilizzo. Dopo anni di ricerca e prototipi hanno messo a punto HORL® 2, la nuova linea di affilacoltelli, realizzati in legno di noce o quercia e interamente prodotti e assemblati nella Foresta Nera, dall’estrazione dei materiali fino all’incisione al laser.

Horl 1993 GmbH è un'azienda specializzata nella produzione di affilacoltelli. Nel 2016, Otmar Horl e il figlio Timo hanno fondato Horl 1993 a Friburgo con l’obiettivo di creare prodotti di alta qualità e dal design caratteristico. Gli affilacoltelli HORL®, prodotti con materiali provenienti dalla Foresta Nera, consentono di affilare un'ampia varietà di coltelli da cucina in modo semplice e preciso, per risultati di livello professionale anche per l'uso quotidiano. La gamma HORL® è disponibile online sul sito e nei negozi di partner commerciali selezionati.

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.