GLI EPICUREAN ROAD TRIPS DI THE LUXURY COLLECTION

The Luxury Collection® Hotels & Resorts ha lanciato gli Epicurean Road Trips, itinerari di lusso che riuniscono in un unico viaggio una selezione degli hotel più iconici della collezione. Queste offerte su misura consentono agli ospiti di esplorare molteplici destinazioni, spostandosi con stile da un hotel all’altro. In ciascuna proprietà gli ospiti vivranno un’esperienza personalizzata all’insegna della cultura locale.
 
“Epicurean Road Trips di Luxury Collection è un nuovo ed entusiasmante modo di viaggiare pensato per i nostri Global Explorers, che potranno vivere esperienze autentiche e sensazionali, in grado di mettere in evidenza il meglio di ogni destinazione attraverso la proposta enogastronomica locale”, ha affermato Jenni Benzaquen, Vice President of Luxury Brands di Marriott International in Europa. “I nostri ospiti potranno acquistare questi itinerari esclusivi e iniziare ad esplorare il ricco portfolio di hotel e resort di Luxury Collection. Le numerose esperienze proposte – tra cui degustazioni di vini tra i vigneti di La Rioja, in Spagna e una giornata di pesca nelle acque di Mykonos, in Grecia – trasformeranno i nostri ospiti, immergendoli nella cultura e nell’atmosfera delle varie destinazioni”.

Ogni Epicurean Road Trip unisce due o più destinazioni del portfolio di The Luxury Collection, che include oltre 100 hotel e resort di lusso in tutto il mondo. Durante il soggiorno, gli ospiti potranno vivere esperienze uniche, autentiche e sensoriali che rispecchiano il mood della destinazione. Gli Epicurean Road Trips sono momentaneamente offerti in sei Paesi, tra cui:

    AUSTRIA: soggiornando all’Hotel Goldener Hirsch, a Luxury Collection Hotel, Salzburg, recentemente rinnovato, gli ospiti avranno l’opportunità di sedersi a tavola con lo chef dell’hotel, gustando l’offerta stagionale, il cui piatto forte è rappresentato dalla selvaggina.

    GRECIA: la vacanza sull’Egeo comincia presso Santa Marina, a Luxury Collection Resort, Mykonos, da dove gli ospiti partiranno alla scoperta di Rhenia, una vicina isola deserta, dove ceneranno sulla spiaggia circondati da un’atmosfera romantica e gusteranno il pesce appena pescato, oltre ad altre specialità greche.

    ITALIA: durante il soggiorno presso The Gritti Palace, a Luxury Collection Hotel, Venice, gli ospiti potranno visitare il Mercato di Rialto, con a seguire una degustazione dei deliziosi cicchetti veneziani serviti nell’intimo Longhi Bar o all’aperto, sulla The Gritti Terrace, con affaccio sul Canal Grande.

    SPAGNA: non c’è viaggio culinario che possa dirsi completo senza una visita all’Hotel Maria Cristina, a Luxury Collection Hotel, San Sebastian, dove è possibile partecipare a un corso di cucina al Mimo San Sebastian, il ristorante dell’hotel. Gli ospiti saranno poi trasferiti all’Hotel Marqués de Riscal, a Luxury Collection Hotel, Elciego per rilassarsi circondati da filari di viti e dedicarsi a degustazioni private.


    TURCHIA: gli ospiti sono invitati a visitare l’ultima apertura, Reges, a Luxury Collection Resort & Spa, Çeşme, dove potranno godersi una cena esclusiva presso il ristorante Chef’s Cabana, affacciato sulla Penisola di Çeşme.

    REGNO UNITO: escursioni nella campagna inglese attendono gli ospiti a The Langley, a Luxury Collection Hotel, Buckinghamshire, recentemente ricavato all’interno della storica residenza estiva del Duca di Marlborough. Gli ospiti potranno inoltre prender parte a cooking class presso la Teachink Kitchen dell’hotel, dove prepareranno piatti a base di ingredienti locali stagionali.

Inoltre, tutti gli ospiti che decidono di soggiornare presso un hotel The Luxury Collection, anche senza prender parte agli Epicurean Road Trips,  potranno vivere un incredibile Epicurean Moment. Infatti, tutte le proprietà del mondo propongono, con cadenza quotidiana o settimanale, esperienze che mettono in mostra il meglio di ogni destinazione attraverso un approccio culinario, spesso offerte gratuitamente o a un costo ridotto. I “momenti” includono, tra gli altri, il rituale del caffè cipriota presso Parklane, a Luxury Collection Resort & Spa, Limassol, la masterclass di gin tonic al The Westbury Mayfair, a Luxury Collection Hotel, London, la scoperta della storia millenaria di un monastero ancora in attività e degustazioni di birra St. Thomas ad Augustine, a Luxury Collection Hotel, Prague e molto altro ancora.
 
Per maggiori informazioni o per prenotare il proprio Epicurean Road Trip visitare il sito TheLuxuryCollection.com/EpicureanRoadTrips. I pacchetti sono disponibili fino a esaurimento. Prezzi su richiesta.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.