FUGA ROMANTICA A IL BORRO
In occasione della festa di San Valentino, il Borro, albergo diffuso e azienda agricola e vitivinicola toscana nel cuore del Valdarno Superiore a San Giustino Valdarno (AR), di proprietà di Ferruccio Ferragamo dal 1993, propone iniziative speciali per celebrare l’amore. Da trattamenti rilassanti presso la Spa La Corte a degustazioni esclusive dei migliori vini biologici dell’azienda e menù degustazione curato dall’Executive Chef Andrea Campani, fino a esperienze uniche e su misura alla scoperta del fascino della campagna Toscana.
Il Borro Relais & Châteaux accoglierà i suoi ospiti in occasione del periodo più romantico dell’anno dal 10 al 18 febbraio con un ricco programma di attività, tra cui: il suggestivo tour nella cantina per i Wine Lovers, che preferiscono ritagliarsi del tempo alla scoperta di grandi vini in periodi meno caotici dell'anno, la degustazione speciale Wine&Chocolate per scoprire il dolce connubio tra i vini pregiati de Il Borro e il cioccolato, il massaggio di coppia nell’atmosfera rigenerante della Spa La Corte, immersa nella natura toscana, che ha studiato un'esperienza di bellezza e benessere nella suite spa, seguita da una consulenza “skin scanner” e trattamento viso personalizzato firmati dal prestigioso brand Bakel e massaggio esfoliante energizzante per lui e massaggio esfoliante nutriente per lei.
Per chi desidera brindare al lume di candela con la dolce metà, l’Executive Chef Andrea Campani ha studiato un menù speciale per il ristorante gourmet l’Osteria del Borro, che rende omaggio alle tradizioni della cucina locale e ai valori della Tenuta utilizzando i prodotti biologici principalmente prodotti in azienda (verdure dell’Orto del Borro, uova, farine di grani antichi, prodotti caseari, olio, miele).
Il menù comprende Pralina di gambero con ricotta, Sfoglia di polenta soffiata, Cips cavolo nero, Cips verza e bietole rosse rosse come aperitivi, Trota al vapore aneto e ricotta, cipollotto e le uova marinate alla grappa, Caramelle di scorfano, il suo ristretto, olive e pomdoro confit e Branzino ripieni di crema di scampi e pomodoro, lattuga arrosto e limoni arrosto per concludere con il dolce Un Borro da amare.
Non solo, Il Borro è aperto durante i weekend invernali fino al 1° marzo 2024 con i pacchetti “Il Borro Winter Escape”, che comprende una o due notti, una cena all’Osteria del Borro per due persone e un’esperienza a seconda della preferenza: ● Il Borro diVino che include la visita alla Galleria Vino&Arte con tour della cantina e degustazione delle principali etichette dei vini de Il Borro. ● Food Lovers che prevede un’esperienza gourmet a scelta tra Cooking Class e Cocktail Class. ● Wellness Retreat che offre un’esperienza completa presso la Spa La Corte, specializzata in trattamenti corpo e viso all’avanguardia. ● Sport & Natura che comprende una passeggiata a cavallo con guide esperte tra panorami incredibili e luoghi iconici della Tenuta.
www.ilborro.it o contattare booking@ilborro.it
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).