FIRENZE: A SAN VALENTINO SI BRINDA AD ALTA QUOTA CON IL CHIANTI CLASSICO CARPINETO

Sulla Torre di Palazzo Vecchio si celebra la festa degli innamorati con un'icona dei grandi vini

La festa degli innamorati a Firenze si celebra con un imperdibile brindisi sulla Torre di Palazzo Vecchio. Protagonista un'icona mondiale dei vini, Carpineto.

Oggi, 14 febbraio, in occasione di San Valentino il Comune di Firenze e MUS.E propongono un pomeriggio speciale dedicato a chi si ama e ama. A tutte le coppie, dalle 19 alle 20:30 (prenotazione obbligatoria, posti limitati) sarà permesso di visitare il camminamento di ronda e la Torre di Palazzo Vecchio, fino a raggiungerne la cima percorrendo la scala in pietra composta da 223 scalini che consente di giungere all’ultimo livello di avvistamento, da cui si gode di una meravigliosa vista a 360° sulla città.

Sul camminamento di ronda, musica live con alcuni musicisti dell’orchestra La Philarmonie insieme a piccoli snack di Bistrot 74 un calice di Chianti Classico 2021 docg Carpineto, icona della Toscana vinicola.

Un vino che è passione pura, profumi e gusto intenso, ma anche quello che più di tutti racconta la terra del Chianti Classico, così vocata alla viticoltura da secoli. E racconta Carpineto che oggi ha 5 tenute sparse per la Toscana ma che quasi sessant’anni fa è nata proprio nel cuore di quel territorio vocato.

E dal giorno dopo si apre l’Anteprima della denominazione con Chianti Classico Collection alla Leopolda.

Per informazioni e prenotazioni: 055-2768224, info@musefirenze.it

 

Sabino Cirulli

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.