FESTIVAL JAZZ & THE CITY A SALISBURGO

Il centro storico di Salisburgo, con le sue piazze barocche, i suoi cortili suggestivi e i suoi vicoli stretti, che nei mesi estivi pullulano di gente, in autunno torna più tranquillo, pur restando piacevolmente animato. Essendo poi Salisburgo una capitale globale della musica, gli appuntamenti non mancano.

Il festival Jazz&TheCity nel mese di ottobre trasforma il centro in un palcoscenico vivace dedicato alla diversità musicale contemporanea e all'improvvisazione senza limiti.

All'insegna del motto “This is us!”, il festival di quattro giorni, dal 16 al 19 ottobre 2025, invita artisti nazionali e internazionali, appassionati di musica e visitatori curiosi della città a vivere un'esperienza indimenticabile.

Sebbene il jazz sia il protagonista del festival, con il nuovo motto “Music unlimited”, Jazz&TheCity dimostra che il programma di quest'anno offre un mix eterogeneo di generi musicali e artistici all’insegna della diversità.

Informazioni e programma: https://salzburg-altstadt.at/en/salzburgjazz



Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.