FERRAGOSTO GOURMET SULLA BOLGHERI COAST

Il Park Hotel Marinetta è un 4 stelle immerso nella pineta di Marina di Bibbona, oasi di tranquillità con spiaggia privata, diversi ristoranti e la Marinetta Spa & Wellness con trattamenti calidarium e tepidarium, postazioni idromassaggio e trattamenti.
Una struttura accogliente situata sul mare in un meraviglioso parco di 3 ettari di pini marittimi secolari, con la vocazione di coccolare e viziare svariate tipologie di ospite. Con questa finalità è vista la proposta gastronomica diversificata pensata per Ferragosto, giornata di festa in cui tradizionalmente la gola e la convivialità a tavola sono protagonisti.

Per soddisfare desideri e aspettative diverse, il Marinetta dà la possibilità di prenotare per una cena elegante e romantica un menu degustazione di pesce o vegetariano nella Terrazza esclusiva del Ristorante Ombra della Sera, proposta dallo chef Daniele Arzilli, con abbinamenti enologici del Sommelier. Un viaggio alla scoperta dei sapori del territorio sapientemente combinati e bilanciati, con i migliori prodotti di stagione e i prodotti tipici. Per chi desidera trascorrere una giornata più festosa e informale, il Ristorante Anfora di Baratti propone un sontuoso Gran Buffet la sera.

Il resort offre una vasta scelta di camere e suite con vista mare, ma anche villette indipendenti circondate dal verde in cui gli ospiti potranno soggiornare, vivendo un’esperienza sensoriale unica e irripetibile. Il punto di partenza perfetto per partire alla scoperta della costa e delle colline toscane in mountain bike o a cavallo, provando a fare diving o passeggiando nei luoghi cari al poeta Giosuè Carducci.

www.hotelmarinetta.it

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.