FEELING PIZZA E GOLOCIOUS APRONO BASSANO DEL GRAPPA

Nel centro di Bassano del Grappa, si è tenuto l’evento di inaugurazione di Feeling Pizza e Golocious, due nuovi ristoranti che promettono un'esperienza gastronomica originale e appagante per tutti i palati. Durante la sera, gli ospiti hanno avuto l'opportunità di assaporare le prelibatezze dei due locali e apprezzarne gli spazi accoglienti, in un’atmosfera animata dalla musica del dj set e dal passaggio degli invitati. Feeling Pizza, nuovo concept di ristorante-pizzeria dallo stile ricercato, è in grado di fondere l'arte della pizza con cocktail d'autore in un connubio delizioso e contemporaneo.

Il primo locale del brand si estende su una superficie di 250 metri quadrati con una capacità di circa 75 coperti, accogliendo la clientela in un'ambiente moderno e sofisticato. L'arredamento, dal fascino industriale con mattoni a vista, pareti jungle e neon glam, crea un’atmosfera invitante, dove gustare i piatti della cucina partenopea. Feeling Pizza celebra l'autenticità della cucina mediterranea con un menu ispirato alla tradizione, promettendo un viaggio culinario speciale: dalle pizze classiche a quelle signature firmate dal maestro pizzaiolo Alberto Buonocore, fino alla più ampia offerta culinaria partenopea con piatti realizzati dall’Executive Chef Raimo Chiacchiera.  

Grande protagonista dell’offerta è il cocktail pairing, che corona l’esperienza Feeling Pizza con una proposta di cinque drink sapientemente abbinati alle pizze signature. Fedegroup, società proprietaria di Feeling Pizza, ha infatti firmato un importante accordo commerciale con Gruppo Montenegro, realtà imprenditoriale italiana fondata nel 1885 e leader di mercato nei settori alimentare e bevande alcoliche. La partnership metterà al centro delle proposte beverage tutta l’iconicità dei brand del Gruppo, tra cui: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna con la sua Riserva Tre Botti e Select, l’aperitivo nato a Venezia nel 1920 e ingrediente insostituibile per realizzare l’autentico Spritz Veneziano.  Adiacente a Feeling Pizza, ha aperto le sue porte - con il suo primo punto vendita in Veneto - anche un altro importante marchio di Fedegroup, Golocious: la celebre catena di hamburgeria nata a Napoli nel 2019 caratterizzata da materie prime eccellenti e una formula di casual eating capace di attrarre un pubblico cosmopolita, stanziale e di passaggio. L'ambiente di 150 metri quadrati, con circa 55 coperti, propone un'atmosfera informale e contemporanea, dove l’arredamento pop e i sapori autentici incontrano la creatività culinaria: ogni hamburger, preparato con cura artigianale, è un'esplosione di gusto.

In occasione di queste due nuove aperture il Direttore Operativo di Fedegroup, Achille Marotta, ha commentato: "Bassano del Grappa rappresenta una scelta strategica per Fedegroup, in linea con il nostro costante impegno nel rafforzare la presenza nel territorio veneto attraverso investimenti mirati e format innovativi. La zona infatti è emersa dalle nostre analisi come ideale per il lancio di questi due nuovi ristoranti, che offrono esperienze culinarie estremamente gustose e - come Feeling Pizza - fondono la tradizione della pizzeria italiana al trend del food pairing, che riteniamo abbia ancora ampi margini di crescita sul territorio."

www.feelingpizza.com

www.golocious.com 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.