FALKENSTEINER HOTEL KRONPLATZ NUOVO 5 STELLE DEL GRUPPO ALTOATESINO

Il nuovissimo Falkensteiner Hotel Kronplatz, situato a Riscone nelle immediate vicinanze di Brunico (Bz), è un cinque stelle appartenente alla Premium Collection Falkensteiner, ed è un hotel delle categorie “Adults Only” (ospiti ammessi dai 14 anni compiuti in su) e “Attività & Sport” (ovvero struttura dedicata agli amanti delle attività stagionali sia indoor che outdoor).

L’hotel si trova a pochi minuti a piedi dagli impianti di risalita che da Riscone portano sulla cima del Plan De Corones, la montagna più amata da chi pratica gli sport invernali.

Immerso in un impressionante panorama montano, l’hotel si presenta come un vero e proprio gioiello di design progettato dall'architetto Matteo Thun, che ha realizzato una struttura innovativa e ricca di novità.

"Siamo molto lieti di inaugurare nella terra da cui proveniamo un nuovo hotel che vuole introdurre un concetto di ospitalità evoluto e dedicato agli amanti della montagna che non si accontentano di una semplice visita di questa zona alle porte delle Dolomiti. Allo stesso tempo, siamo felici di dare un prezioso contributo a tutta alla crescita di tutta l’area, con questo hotel che sarà aperto per 365 giorni all’anno", afferma Otmar Michaeler, CEO del gruppo alberghiero Falkensteiner.

Uno dei punti forti del Falkensteiner Hotel Kronplatz è sicuramente quello della proposta di esperienze in un contesto montano come quello del Plan De Corones dove sono davvero abbondanti le possibilità di divertimento, esplorazione, pratica sportiva, gastronomia e lifestyle.

Per questo c'è un Experience Concierge completamente dedicato a confrontarsi con gli ospiti per rispondere alle loro esigenze e per proporre loro esperienze su misura di ogni tipo. Ma non ci sono solo esperienze elettrizzanti ad attendere gli ospiti. Con la prima Acquapura Mountain SPA e la sua filosofia dei quattro elementi della natura di montagna - roccia, acqua di fonte, sole di alta quota e aria di montagna - gli ospiti in cerca di relax possono godere di tantissimi servizi di alto livello nel centro benessere, a partire da una parete sa scalata artificiale interna che attraversa tutto un edificio in altezza, alle due piscine: una al coperto di 25 metri e una rooftop riscaldata e sfioro all’aperto, con vista sul Plan De Corones.


Oltre allo spettacolare design del complesso alberghiero, i cui quattro edifici sono dedicati alle 4 differenti stagioni, con 97 camere & suite ultramoderne, luminose e accoglienti, il Falkensteiner Hotel Kronplatz, sviluppa anche un nuovo concept gastronomico che include la cucina regionale con l’introduzione di piatti e alimenti provenienti da paesi lontani. La filosofia di 7Summit Slow Food crea una simbiosi tra la cucina dell'Alto Adige e i piatti più rappresentativi delle aree del pianeta che custodiscono alcune tra le vette più famose, dal Giappone al Perù, dal Tibet alla Tanzania. Chef internazionali provenienti da queste aree del mondo saranno ospiti di mese in mese e lavoreranno insieme al team guidato dall’Executive Chef Reinhard Daverda.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.